Grande successo per la seconda edizione della “Festa dell’Agricoltura” a Santa Ninfa. Famiglie da tutta la Sicilia hanno raggiunto il comune belicino per un’intera giornata dedicata al mondo agricolo e delle tradizioni. L’obiettivo della manifestazione, fortemente voluta dal sindaco Carlo Ferreri, è satto quello di mettere insieme diverse generazioni e far conoscere i cicli delle coltivazioni ai più piccoli. Una festa tradizionale a Santa Ninfa fino al 1986. Lo scorso anno il sindaco Ferreri l’ha voluta riprendere. Migliaia di persone hanno assistito alla sfilata dei carretti e dei cavalli per le vie del paese. Nel viale principale della città anche una mostra micologica, dimostrazioni di antichi mestieri e l’intrattenimento del gruppo folk “Sicilia Bedda”. Grande apprezzamento sia per gli stand gastronomici che per i laboratori didattici per bambini i giochi tradizionali, lo spettacolo equestre, il luna park gonfiabile per bambini, balli di gruppo (con scuola di ballo “Soarele dance”) e lo spettacolo di cabaret con mago Plip di Sicilia cabaret.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Arte e Spettacolo > Da tutta la Sicilia a Santa Ninfa per la Festa dell’Agricoltura
30 Settembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Da tutta la Sicilia a Santa Ninfa per la Festa dell’Agricoltura
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI