Il Sindaco, Felice Errante, rende noto che stamane è stato pubblicato l’avviso pubblico per la copertura di n. 6 posti con contratto a tempo indeterminato e par-time a n. 24 ore settimanali.
clicca qui per scaricare il bando
Ecco i profili richiesti:
n. 2 «ESECUTORI AMMINISTRATIVI» con le mansioni di «Custodia e/o Uscierato»
n. 1 «ESECUTORE SERVIZI TECNICO MANUTENTIVI» con mansioni «tecnico manutentive»
n. 1 «ESECUTORE SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI» con le mansioni di «Assistente handicap»
n. 1 «ESECUTORE SERVIZI TECNICO MANUTENTIVI» con le mansioni di «Centralinista»
n. 1 «ISTRUTTORE» – Categoria «C/C1»
Gli interessati sono i lavoratori utilizzati al momento della selezione presso il Comune di Castelvetrano in attività socialmente utili (A.S.U.), ai sensi dell’art. 2 comma 1 e L.R. 2/2001 e della circolare assessoriale n.331/99, in possesso di disabilità di cui all’art. 1 della legge 68/99 ed iscritti nelle apposite liste speciali previste all’art. 8 della stessa legge, e che abbiano prestato presso il Comune, per almeno due anni attività lavorativa e potranno avanzare richiesta, improrogabilmente entro il 25 Gennaio 2013.
AUTORE. RedazioneDiamo il via ad un percorso di stabilizzazione per i lavoratori del nostro comune in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo- afferma il Sindaco– assicurare una continuità lavorativa stabile per tante famiglie è per noi motivo di particolare soddisfazione, l’auspicio è che nel corso dei prossimi anni si possa proseguire questo percorso virtuoso che garantirà la serenità ad altri lavoratori
Scusate, ma i lavoratori L.S.U. come tutti i contrattisti siciliani perchè devono essere agevolati per accedere ai posti pubblici? E tutti quelli che sono fuori e che magari vorrebbero accedere con le normali tipologie di concorso (per titoli o per esami) si attaccano sempre al tram, oppure devono farsi sempre da parte e preparare biglietti aerei e valigie?
gli L.S.U. lavorano da precari da meno tempo dei contrattisti…ci sarà fra questi qualcuno che per via delle sue conoscenze ha agevolato anche gli altri…statene certi…
Gli ex articolisti sono stati da sempre serbatoi di voti per politicanti senza scrupoli che hanno fatto decenni di campagne elettorali ricattatoria nei confronti di questa povera gente.Adesso che si sono anche “sposati” tra loro aspirano ad avere una maggiore sicurezza economica e a non essere sempre sotto, il “tiro” del Governatore o Sindaco di turno. Dal punto di vista strettamente contabile i risultati della disastrosa gestione sono sotto gli occhi di tutti con il default, solo momentaneamente scongiurato, della Regione Sicilia ed allora ecco che il “Curatore Fallimentare” Mario Monti ha pensato di far pagare questo balzello ai “soliti noti” contribuenti. Detto questo condivido pienamente quanto affermato dal sig. Michele: In un paese civile tutti dovrebbero avere opportunità di lavoro e, soprattutto, tutti dovrebbero avere “pari opportunità” a prescindere dal sesso….
Saluti.