Quarto appuntamento per la Rassegna letteraria “Al centro della Parola” organizzata al Centro Commerciale Belicittà di Castelvetrano che il 21 giugno ospiterà alle ore 18 il giornalista Massimo D’Antoni, autore del libro “La Pescatrice Araba”, Aulino Editore.
Sicilia, 1970. Su un peschereccio della flotta del paese immaginario di Rocca di San Paolo, mentre governa il timone muore il marinaio Nino Pompeo, uomo buono dai grandi ideali. A tutti sembra una disgrazia. Non alla giovane e bella moglie Ines, rimasta sola ad accudire le gemelline Maria e Karima.
Massimo D’Antoni è un giornalista di Sciacca. Presidente del CdA di Rmk Tv, emittente storica di Sciacca, collabora con l’agenzia di stampa Ansa. Organizzatore e conduttore di talk show televisivi e letterari, negli anni ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui Teleacras Agrigento, Tele Radio Sciacca, Tv9 Telemaremma Grosseto, Il Mediterraneo Palermo. Per Gianmarco Aulino Editore ha diretto il settimanale Controvoce, e per la collana Coup de foudre, ha pubblicato il racconto Il maresciallo e il disertore.
Massimo D’Antoni dialogherà con la giornalista Jana Cardinale.
AUTORE.