CONAD Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Articoli più letti
0commenti17 Set 2018

Terapia del dolore, medico castelvetranese tra i più esperti al mondo

L’Unità Operativa di Terapia del Dolore dell’ospedale Sant’Anna di Como conquista un’importante certificazione internazionale grazie al prezioso lavoro di un giovane medico castelvetranese. Carlo Francesco Biundo, anestesista rianimatore, ha infatti ricevuto l’abilitazione FIPP – Fellowship of Interventional Pain Practice, una delle più prestigiose a livello mondiale, rilasciata dal World Institute of Pain (WIP). Il dottor Biundo, che è anche titolare […]

0commenti17 Set 2018

Castelvetrano, fatture false e lavoro nero al “Gran Bazar” di prodotti cinesi – VIDEO GdF

Comunicato Stampa GdF – La Tenenza della Guardia di Finanza di Castelvetrano, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, nella tarda serata dello scorso venerdì, ha eseguito un’ordinanza applicativa delle misure cautelari dell’obbligo di dimora e del sequestro preventivo nei confronti di un imprenditore di Castelvetrano, di nazionalità cinese, titolare di una ditta individuale che ha […]

0commenti14 Ago 2018

SELINUNTE protagonista di uno speciale su RAI 1

Lunedì 20 Agosto, in terza serata, il Parco Archeologico di Selinunte (che sta ospitando alcuni padiglioni della Biennale Internazionale di Arte Sacra) sarà protagonista dello speciale di Rai Vaticano – Viaggio nella Chiesa di Francesco – “I Giorni del Dialogo” – su RAI 1. Lo speciale era previsto per giorno 15 agosto ma è stato posticipato in seguito ai gravi […]

0commenti12 Ago 2018

Garrix a SELINUNTE oltre ogni aspettativa – LE FOTO

Martin Garrix torna a Selinunte e regala uno spettacolo davvero indimenticabile. Il DeeJay n.1 al mondo si è esibito all’interno del Parco Archeologico più grande d’Europa davanti a migliaia di giovani, provenienti da tutta Italia, che hanno “invaso” la borgata già dalla mattina. In molti hanno preso parte alle iniziative pomeridiane in attesa dell’esclusivo spettacolo finale con effetti speciali mai […]

0commenti9 Ago 2018

Gravissimo incidente su A29 vicino Castelvetrano

Un incidente molto grave è avvenuto nella tarda mattinata sull’autostrada A29, nelle immediate vicinanze dello svincolo di Castelvetrano, nella corsia direzione Mazara del Vallo. Per cause in corso di accertamento, un furgone in transito ha urtato violentemente con un mezzo dell’ANAS in sosta sulla corsia di emergenza. Tre i feriti, due operai ANAS di Gibellina e l’uomo alla guida del […]

0commenti4 Mag 2018

Castelvetrano, macabro ritrovamento in contrada “Fontanelle”

Davvero inquietante il ritrovamento fatto in Contrada Fontanelle nel territorio di Castelvetrano di quello che apparentemente potrebbe sembrare un animale, avvolto in dei teli stretti da fili di ferro, abbandonato sul ciglio della strada.

La scoperta di un lettore ha davvero dell’assurdo ed è stata subito allertata la Polizia Municipale…

0commenti4 Mag 2018

LE IENE, in onda il servizio di La Vardera a Castelvetrano

E’ andato in onda questa sera a LE IENE, il servizio realizzato da Ismaele La Vardera a Castelvetrano.

Il giovanissimo giornalista, noto anche per essersi candidato come sindaco della Città di Palermo, era stato in città lo scorso dicembre per raccogliere alcune interviste nel centro storico.

0commenti19 Apr 2018

Operazione “Anno Zero”: dettagli e nomi

Comando Provinciale Carabinieri di Trapani COMUNICATO STAMPA – OPERAZIONE “ANNO ZERO” Questa mattina, in esecuzione di un decreto di fermo emesso dalla D.D.A. di Palermo, Carabinieri del R..O.S e del Comando Provinciale di Trapani e della Polizia di Stato (Squadre Mobili di Palermo e Trapani e Servizio Centrale Operativo) hanno tratto in arresto 22 affiliati alle famiglie mafiose di Castelvetrano, […]

0commenti8 Apr 2018

Crolla grande antenna vicino il Sistema delle Piazze

Un’antenna di grandi dimensione è crollata questa sera a Castelvetrano in Via la Farina, nelle immediate vicinanze del Sistema delle Piazze. Danni ingenti ma fortunatamente nessun ferito.

Al momento del cedimento, infatti, non passavano auto o pedoni, altrimenti sarebbe stata una tragedia.

0commenti20 Mar 2018

Il restauro di due quadri invece delle bomboniere, l’ammirevole gesto di Giacomo e Laura

Non bomboniere ma il recupero di due pale d’altare. È questa l’iniziativa di due giovani che sono convolati a nozze la scorsa domenica a Faenza.

Giacomo e Laura, castelvetranese lui, romagnola lei, hanno deciso di non realizzare o acquistare bomboniere

0commenti6 Mar 2018

“Bèlice” o “Belìce”: le ragioni di un nome

Qualche tempo fa, l’autorevole giornalista televisivo Demetrio Volcic, il quale, per un breve periodo, fu direttore del TG1, aveva promosso la lodevole iniziativa – che, purtroppo, a causa della instabilità dirigenziale della RAI, non poté essere realizzata – volta a far rispettare dall’emittente le locali pronunce dei nomi geografici, sottraendoli all’arbitrio, spesso di ascendenza anglofila, dei singoli giornalisti.

Vittima di tale tendenza fu, al tempo del sisma del ’68, la voce Belìce; essa, da parola piana che, rispettando la tradizionale pronuncia locale..

0commenti14 Dic 2017

VIDEO – Maxi operazione a Castelvetrano: 30 indagati

Oltre 130 uomini della Polizia di Stato sono stati impegnati, dalle prime luci dell’alba di oggi, in una serie di perquisizioni a Castelvetrano e nelle campagne circostanti, finalizzate a colpire i fiancheggiatori del latitante Matteo Messina Denaro.

0commenti2 Nov 2017

Castelvetrano piange il 42enne Tonino Rizzo, un grande lavoratore

Castelvetrano si sveglia nel giorno della Commemorazione dei Defunti con tre famiglie distrutte da altrettante tragedie accadute in città nel giorno di Tutti i Santi.

Un uomo di appena 42 anni ha perso la vita per un aneurisma celebrale. Il terribile male si sarebbe manifestato con un fortissimo mal di testa e nulla hanno potuto fare i sanitari.