Castelvetrano, CommercialeL’area artigianale , commerciale ed industriale di c.da Strasatto a Castelvetrano si può ben dire che costituiscono una buona parte del volano economico di Castelvetrano. I capannoni continuano ad essere meta di centinai di acquirenti dei paesi viciniori, soprattutto nella giornata di domenica , quando i centri commerciali sono aperti.

Al grosso traffico veicolare purtroppo non corrisponde una adeguata organizzazione del traffico e c’è da registrare l’assenza per lo meno per ora, di una volontà di affrontare seriamente questo tema per evitare le code chilometriche. Un soluzione sicuramente quella dell’allargamento della carreggiata dell’ arteria che collega la via dei “ Caduti di Nassirya” con la via Partanna, che servirebbe per far defluire meglio il traffico in direzione della città belicina.

Tante le attività anche artigianali che ruotano attorno all’area dello Svincolo A 29, anche quella della Bitti Catering del simpatico Tonino Bua che ha curato nei minimi dettagli l’area di pertinenza dove adesso è allocato un nuovo bar chiamato “ Camera caffè”, dove è possibile gustare in tutto relax un buon caffè, ma non solo.

Andare nell’area commerciale è un momento anche di svago soprattutto il fine settimana, quando emerge il gusto dello shopping, soprattutto visivo, in questo momento con moglie figli e suoceri al seguito. Al di là della battuta lo Svincolo A 29 è cresciuto molto in questi ultimi anni ed è destinato a diventare la punta di diamante dell’intera Valle del Belice

AUTORE.