Gas Natural Vendita porta il metano per autotrazione in provincia di Trapani. Da poche settimane è, infatti, operativa la prima stazione di servizio di metano per autotrazione a Castelvetrano.
L’impianto di Castelvetrano, situato al km 3,1 della Strada Provinciale 4, lungo la direttrice per Partanna, rappresenta una grande opportunità per gli automobilisti di Castelvetrano, Partanna, Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Santa Ninfa e dei paesi del litorale che ora possono rifornirsi di un carburante economico ed ecologico senza dover fare lunghi tragitti.
Oltre a essere pratico, il metano per auto permette un risparmio sul carburante sino al 65% a parità di percorrenza rispetto alla benzina; allunga la durata del motore e dei lubrificanti e inquina di meno rispetto ai veicoli alimentati con altri carburanti. Il metano è, infatti, un combustibile molto più pulito del petrolio e dei suoi derivati (benzina, diesel e gpl) col 30% in meno di CO2. Il metano, inoltre, non contiene piombo, metalli pesanti o ceneri; le emissioni di ossido di azoto (NOX) sono inferiori fino all’80% rispetto agli altri combustibili mentre è nulla la presenza di biossido di zolfo (SO2). I motori a metano, peraltro, producono bassi livelli di emissione sonora e vibrazioni rispetto ai motori diesel. Per questo motivo un’auto a metano è molto meno rumorosa, favorendo una minore contaminazione acustica e una migliore qualità di vita per tutti.
Con questa nuova area di servizio salgono, dunque, a 25 gli impianti di metano per auto attivi in Sicilia, ma il numero è destinato ad aumentare grazie all’apertura di ulteriori cinque stazioni di rifornimento già contrattualizzate da Gas Natural Vendita.
Il metano per autotrazione sta infatti registrando in tutto il mondo una forte crescita e l’Italia, con oltre 800.000 veicoli e circa 1.000 stazioni di servizio a metano, rappresenta uno dei Paesi con le migliori performance.
Carlos Escolies Miró, Amministratore Delegato di Gas Natural Vendita Italia S.p.A.
Con questa nuova stazione di servizio di metano per autotrazione, gli automobilisti della provincia di Trapani possono dunque scegliere un carburante economico e sostenibile per l’ambiente. Siamo inoltre convinti che la presenza di un’area di rifornimento di metano per autotrazione comporterà ricadute positive sul territorio e ci auguriamo anche nuove opportunità di lavoro per i rivenditori di autoveicoli e gli installatori di impianti a metano
Per spiegare al territorio l’importanza di tale operazione, Gas Natural Vendita avvierà nelle prossime settimane una campagna informativa destinata anche alla rete delle autofficine e delle concessionarie presenti in provincia.
Gas Natural Vendita, che ha realizzato la stazione di servizio di Castelvetrano, è nel Sud d’Italia uno dei principali attori dello sviluppo del metano per auto con 11 impianti attivi e altri 15 già contrattualizzati.
LA STAZIONE DI SERVIZIO DI CASTELVETRANO:
Indirizzo: Strada Provinciale n° 4, al Km 3,1 lungo la direttrice per Partanna
Orari: Feriali: 7,00-12,30 / 15,00-19,30; Festivi: 8,00-13,00
Coordinate GPS: Lat. 37.685050; Long. 12.823750
Gas Natural Vendita
Gas Natural Vendita fa parte di Gas Natural Fenosa che, con oltre 20 milioni di Clienti in 25 Paesi, si configura come una delle più importanti multinazionali energetiche e come il più grande operatore integrato di gas e di elettricità in Spagna ed America Latina. Il gruppo vanta una forte competenza ed una pluriennale esperienza anche nel settore del metano per autotrazione. Nello specifico, Gas Natural Fenosa è il leader nella commercializzazione di gas naturale per autotrazione in Spagna, dove con più di 31 stazioni di servizio, con una capacità di fornitura di 890 GWh/anno, serve la maggior parte dei 3.500 veicoli a metano che circolano nel paese: autobus, camion di raccolta di rifiuti e flotte aziendali.
Presente in Italia dal 2002, Gas Natural Vendita fornisce gas, elettricità e servizi a più di 400.000 Clienti appartenenti a diversi segmenti di mercato: residenziale, PMI, industriale, grossista e veicolare.
AUTORE. Flavio Leone
Era ora!!!!
crescita e sviluppo… anche questo è un piccolo segnale.