Dopo una lunga carriera nell’Arma dei Carabinieri, va in pensione il Luogotenente Carica Speciale Giuseppe Casale. Originario di Mazara del Vallo, Casale ha prestato servizio negli ultimi 24 anni presso la Compagnia di Castelvetrano. La sua carriera è iniziata a Roma nel 1985 e prima di tornare in Sicilia ha maturato esperienza a Firenze e Potenza.

Oggi all’età di 60 anni, Casale conquista la meritata pensione dopo 40 anni dedicata all’Arma. Una carriera degna di nota durante la quale – come raccontano i colleghi – ha sacrificando tempo alla famiglia e ai figli, mettendo sempre al primo posto il suo lavoro. Instancabile servitore della Benemerita ha lavorato senza sosta fino ai suoi ultimi giorni di servizio. Dotato di qualità umane fuori dal comune ha conquistato e legato ottimi rapporti sia con i colleghi che in tutti gli ambienti di lavoro.

Chi è stato al suo fianco negli ultimi anni lo descrive come una persona molto riservata nella vita privata ma una vera e propria macchina da lavoro instancabile che ha fatto della sua carriera un esempio di correttezza, educazione e professionalità. Eredità che lascia ai colleghi, i quali, smossi dalla mancanza di quel pilastro importante, faranno molta fatica ad abituarsi alla sua assenza tra i locali della caserma

AUTORE.