Un autista di ambulanze dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano ha trovato un portafogli con 4.000 euro e lo ha restituito al proprietario, un pensionato settantenne con problemi di salute.
L’uomo, 61enne impiegato dell’Asp, si chiama Filippo Infranca (in foto). Dopo aver notato il portamonete abbandonato su una panchina dell’ospedale, lo ha aperto e grazie al documento d’identità è riuscito a risalire al proprietario, il signor Santino, e a consegnarli così quanto aveva trovato.
Infranca, padre di 3 figli e con una famiglia monoreddito, aveva ricevuto il 5 luglio scorso un encomio pubblico dal sindaco Felice Errante per aver gestito e curato gratuitamente un’area a verde nella frazione castelvetranese di Triscina di Selinunte.
fonte. AGI
AUTORE. Altre Fonti
Veramente un gran gesto….un esempio per tutti noi castelvetranesi….però mi chiedo chi c…. va in giro con 4.000 euro in contanti nel portafoglio???
GRANDE GESTO AL GIORNO D’OGGI :-)
Il sig. Infranca è molto più di un autista di ambulanze dell’Ospedale di Castelvetrano.
E’ sempre presente per qualunque problema tecnico-organizzativo e presta la sua opera non tenendo mai conto di orario di servizio o di competenze. L’Ospedale e la nostra Città necessitano di persone come queste, che silenziosamente e con zelo ci ricordano che il mondo non è di “li sperti”, dei furbetti o dei mascalzoni, ma di persone come il signor Infranca, gente onesta che quotidianamente fa il proprio lavoro senza proclami.
In una società con valori sovvertiti, il suo gesto è mirabile.
Grande gesto, vero esempio di onestà che va preso ad esempio a tanti. Complimenti Signor Filippo.