Dismesso l’eco-punto di Viale Roma. La decisione è stata presa oggi dal responsabile del servizio del Comune di Castelvetrano. Nello stesso sito, infatti, sono iniziate da pochi giorni le operazioni di installazione della giostre, attrazione tipica della tradizionale Fiera della Tagliata in programma in prossimo weekend.
Inizialmente si era pensato di spostare l’eco-punto ma la situazione non era compatibile con il grande flusso di persone previsto per i prossimi giorni. L’area è stata già ripulita dai rifiuti, i cassonetti sono stati rimossi ed è prevista per domani un’attività di sanificazione.
Al momento non è noto se l’eco-punto verrà ripristinato dopo la Fiera della Tagliata. Nello stato di emergenza rifiuti nel quale si trova la città e senza l’assegnazione quinquennale del servizio, appare davvero molto difficile riuscire a fare una opportuna pianificazione del servizio. L’unica cosa sicura al momento è che Castelvetrano rimarrà per diversi giorni senza l’eco-punto. Per il conferimento di ingombranti e qualsiasi altra richiesta legata al servizio di raccolta rifiuti, rimangono attivi i recapiti presenti nell’apposito calendario (clicca qui)
AUTORE. Flavio Leone
E’ arrivato il tempo di cominciare a fare un bilancio dell’attività commissariale al Comune di Castelvetrano.
Decisioni strampalate come questa di chiudere l’unico eco-punto segnalano, ancora una volta, il caos amministrativo in atto ed evidenziano il quasi-flop di una gestione che era stata accolta con attenzione e speranza di novità.