Giorni fa, alla notizia che l’amministrazione comunale bandisse nelle ore lavorative la connessione ad alcuni siti internet, che non interessassero i dipendenti comunali per lo svolgimento delle loro attività lavorative, non poteva che essere accettato da questo blog come segno indiscusso di una giusta politica adottata, per far si che chi lavora all’interno della struttura del comune non avesse in alcun modo distrazione dal proprio lavoro.
Nella direttiva del Sindaco Felice Errante si legge:
L’Amministrazione si riserva di applicare delle restrizioni (“Black list”) alla navigazione sui siti internet ritenuti non opportuni per lo svolgimento delle proprie attività lavorative.
E’ pur vero però che nonostante l’ordinanza avesse bandito diversi siti internet come lo stesso blog www.castelvetranoselinunte.it, molti che non riguardano la circoscrizione di Castelvetrano non sono stati oscurati, vedi marsala.it e marsalace.it.
Ci chiediamo, ahimè come è possibile che il nostro blog che ovviamente interessa la nostra cittadina in quanto affronta le dinamiche del nostro paese è stato bandito, mentre altri che magari per notizie si allontanano dal nostro territorio possono essere facilmente navigabili?
Il Sindaco, contattato telefonicamente, ci fa sapere che a breve verranno inseriti nella black list tutti gli altri blog e siti di informazioni attualmente non presenti.
AUTORE. Redazione
non si capisce quale sia il motivo di creare una black list e ancora di più creare una blacklist contenente migliaia di siti!? (anche perchè, vista la direzione che l’amministrazione vuole prendere, si deve necessariamente creare una lista così grande)…Ma a questo punto non sarebbe più intelligente creare una lista navigabile che contenga solo quei siti che si reputano legittimi alla navigazione anche per agevolare lo svolgimento dei compiti lavorativi? Dico ma queste idee da chi sono partorite? da Pinocchio? da Sbirulino?… Mi sembra di capire che malgrado si voglia assumere una posizione di tutto riguardo, severa, pignola, autoritaria e “costruttiva” (?) trapeli, al contrario, una evidente incapacità di organizzare quello che si vorrebbe fare…già la situazione è abbastanza incasinata, mettiamoci pure questi problemi…
…chi di censura ferisce…di censura perisce…;-)
a chi avrebbe censurato il buon Flavio?
Peppe non vedo come evitare che si perda del tempo a chattare qua e la in orario di lavoro possa rappresentare un problema.
Mi pare d’altro canto corretto che questo blog tuteli i suoi stessi diritti.
Per il resto direi che questa situazione è conseguenza esclusiva di una cattiva gestione delle proprie azioni, perchè sono certo che la vera ragione di tanto rumore non sia neppure saltata fuori….altrimenti altro che sindacalisti e diritti dei lavoratori, qualcuno avrebbe salutato davvero il proprio posticino…
misure ridicole. Se la gente non ha voglia di lavorare non lavorerà nemmeno senza internet. Se davvero gli amministratori vogliono migliorare la produttività impostino degli indicatori e dei meccanismi premianti se i sindacalisti “illuminati” lo permettono…
Nelle prossime ore chiuderanno tutti i tabaccai di Castelvetrano.
Lo sapete perché?
Per non far fumare i dipendenti comunali e non fargli perdere tempo affacciati alle finestre o ai balconi.
consentimi franco…ho letto e riletto il tuo intervento ma non sono riuscito ad interpretarlo…in particolare non capisco in che maniera potrebbe “agganciarsi” al mio, visto che mi nomini…forse avrai avuto TU qualche problema ad interpretare il mio.
Provvedimento infantile che non andrebbe preso neanche all’asilo…….
allora perquisite i dipendenti prima dell’ingresso per vedere chi ha giornali parole crociate e IPHONE con giochini annessi….
Vanno affrontati i problemi in modo serio.
Per esempio responsabilizzando i Dirigenti con carichi di lavoro vero ed aumentando i controlli sulle pratiche e sul lavoro svolto….
MEDITATE Gente Meditate