Nessun accordo raggiunto col Comune e così la società “Autoservizi Salemi srl” annuncia lo stop al servizio bus a Castelvetrano e nelle frazioni di Triscina e Marinella di Selinunte. Dal 2 dicembre (data di scadenza del contratto), la società marsalese farà rientrare nell’autorimessa i quattro mini bus che venivano utilizzati nei collegamenti tra Castelvetrano e le frazioni e in un percorso urbano per gli studenti.
L’incontro tra Vittorio Alaimo, preposto al servizio, e l’Amministrazione comunale è servito a poco. Il Comune non ha soldi e non può mettere in conto le somme a suo carico. Rimarrebbero solamente quelle a partita di giro provenienti dalla Regione ma che non potranno garantire il servizio così per com’è. Alaimo era stato invitato da un assessore a partecipare a una riunione, ma in quella sede è stata evidenziata la difficoltà finanziaria del Comune che ha chiesto all’Autoservizi Salemi di ridurre alcune corse per le frazioni. Procedura non attuabile poiché sono tratte messe a bando dalla Regione.
AUTORE. Max Firreri
Stelle cadenti nel cielo di Castelvetrano…
E ‘una vera vergogna lasciare i cittadini senza nessun servizio x spostarsi nelle frazioni di selinunte e triscina ,x non parlare di quanto perderà il parco archeologico di Selinunte e anche la borgata di Marinella non potendo i turisti che arrivano a Castelvetrano prendere neanche un bus x scendere a visitarla!! La comune parla ke non ha soldi ,e dove vanno a finire tutti i soldi di noi cittadini che continuamente e puntualmente paghiamo le tasse , paghiamo x avere dei servizi non x essere tolti ,vergogna e ancora vergogna !!!