Essepiauto

auser-castelvetranoLe problematiche sociali che interessano la realtà odierna, purtroppo non vengono meno nemmeno in un paesino come il nostro, la crisi economica e il disagio per non riuscire a condurre uno stile di vita dignitoso, porta spesso a scelte estreme.

Fortunatamente associazioni di volontariato presenti e attive 24 ore su 24 cercano di battersi affinchè realtà buie e prive di speranza, siano attutite grazie ad un piccolo sostegno che prova a ricondurre una via d’uscita.

A Castelvetrano una di queste associazioni di volontariato e promozione sociale è l’Auser, essa nasce per fare il bene altrui, ma allo stesso tempo chi ne fa parte è gente che ha bisogno di sconfiggere la solitudine, in questo modo, a fare del bene non si è mai soli.

In prossimità delle feste infatti l’Auser, grazie alle libere offerte dei visitatori, attraverso l’allestimento dell’altare di san Giuseppe e la realizzazione di agnellini pasquali, ha potuto regalare un pranzo a coloro i quali spesso un pranzo vero non ce l’hanno, ospite a quella tavola, Don Baldassare Meli della charitas di Castelvetrano, inoltre con il rimanente ricavato i soci hanno acquistato cibo per ben 10 famiglie disagiate del paese.

Un gesto di solidarietà che dovrebbe far riflettere, piccoli gesti di grande amore che non ti faranno mai sentire solo.

Alcune foto dell’altare creato dall’Auser di Castelvetrano

IMG_6828

IMG_6823

IMG_6816

IMG_6808

IMG_6807

IMG_6806

IMG_6797