Ufficializzata la candidatura di Palermo alle Olimpiadi 2020. Il capoluogo siciliano concorrera’ al fianco di altre citta’ italiane, come Roma, Venezia e Bari diventare la candidata italiana per aggiudicarsi l’assegnazione dei giochi olimpici contro capitali internazionali, come Dubai, Nuova Delhi, Istanbul, Budapest, e la candidatura congiunta di Hiroshima e Nagasaki che non e’ pero’ prevista dalla Carta Olimpica.
La candidatura e’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Stampa Estera a Roma dal presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e dall’assessore e Sport Nino Strano.
AUTORE. Altre Fonti
Vorrei essere offensivo, ma qui sopra c’è scritto (non essere offensivo), rispetto la nota e vi associo solo l’articolo di Stella sul Corriere della Sera, fatevene voi un’idea di questa candidatura del ca…poluogo:
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_15/stella-olimpiade_c88dbf02-b95d-11de-880c-00144f02aabc.shtml
“Una manovra per dare vita a un comitato di studio (poltrone) e poi a un comitato promotore (altre poltrone) e poi a una struttura operativa progettuale (altre poltrone) e via così di prebenda in prebenda?”
Questa mi sembra azzeccata come supposizione.
Il Sindaco di Palermo si offende ahahah lui che si offende.
E i palermitani che hanno pagato lo yacht come si dovrebbero sentire?
…che dire li votiamo noi.
TURISMO Crollo di presenze nelle isole
Tiene l’Alto Adriatico, soffrono Sicilia e Sardegna, Liguria e Abruzzo. Il 26° rapporto sul turismo balneare italiano (nella foto sopra turisti a Capri) fotografa una delle stagioni più difficili del settore, che vede un forte calo in Sicilia (-16,2% di presenze) e Sardegna (-13,5%), e perdite contenute per le coste venete e friulane (-3,2%) ed emiliano-romagnole (-2,7%) e marchigiane (-3,8%). In crescita le vacanze in campeggio, in calo le case in affitto e i villaggi turistici.
è abituato a rimanere a galla e ce lo ritroveremo sempre, e noi poveri cittadini faremo i salti mortali a sopportarlo. l’importante è partecipare…de goubertin, ma picchiì un ti facii li c… tua..