Ancora una volta il 13 dicembre con La festa di Santa Lucia, i piatti che allietano questa giornata, rivestono un ruolo importantissimo: le arancine e la cuccìa diventano le protagoniste della tradizione gastronomica che ogni anno si ripete allietando i palati. Per rendere ancora più speciale la celebrazione di Santa Lucia, TOSTO a Castelvetrano, mette a disposizione oltre 10 gusti di arancine, dalle classiche prosciutto e carne alle più disparate, come ricotta e cioccolato; immancabile la cuccia preparata come ricetta comanda, da provare sia con il classico vino cotto, che con creme e cioccolata.
La preparazione di questi piatti fatti con amore e secondo ricetta tradizionale, concede loro grandi soddisfazione che cercano di ripagare offrendo sempre ingredienti di ottima qualità nell’autenticità della cucina siciliana. TOSTO accetta qualsiasi tipo di prenotazione per la giornata, un’opportunità unica per assaporare arancine e cuccia con una molteplicità di gusti a disposizione.
In questo modo, gli abitanti, affamati ma grati, diedero inizio a una tradizione culinaria che si tramanda da generazione in generazione, celebrando la generosità e la provvidenza di Santa Lucia in un giorno che continua a riempire i cuori di gratitudine e i palati di delizie autentiche.
TOSTO invita i clienti a scegliere professionalità e qualità continuando a mantenere in vita le tradizioni siciliane.
Per info e prenotazioni: 0924.528017
Tosto il Siciliano – via Mannone, 97
AUTORE. Patrizia Vivona