Il Comitato “Quartiere Belvedere” di Castelvetrano ha pubblicato il seguente video per denunciare lo stato di assoluto abbandono di una vasta zona per quale sono state già inviate diverse segnalazioni a tutti gli organi competenti.
Il Comitato fa sapere di avere ricevuto solo una risposta da parte del Sindaco con la quale si ritiene che la competenza allo smaltimento e la bonifica del territorio dall’amianto, siano di competenza della Provincia.
Alcuni pozzetti sono stati coperti ma il Comitato continuerà a monitorare la situazione fino ad una soluzione al problema.
fonte. Comitato Quartiere Belvedere Castelvetrano
AUTORE. Altre Fonti
perchè tale comitato non fa cio’ che doveva fare molto tempo fa,occupare il municipio e l’aula consiliare a tempo indeterminato,così si finisce tale tran tran…o meglio le barricate,tenendo conto che nel belvedere ci sono autostrada,ferrovia ,pozzi di bresciana e condutture del metano…dato che molti consiglieri abitano in tale zona ,non vogliono dispiacere il padrone di turno…a chi appartengono oltre al barone sciacca ,tali terre,in che mani sono ,i bidoni perchè non si levano…le case sono passate in proprietà non per restaurarle,ma per tappare i buchi di bilancio ..a questo serve il belvedere..
Ecco un motivo per abolire le provincie, un passo burocratico in meno
Dopo la bonifica dell’area aeroportuale di c.da Fontanelle da parte del Ministero della Difesa è stato redatto un verbale di consegna.
Questo è un documento in possesso del Comune.
La mia assenza dal servizio, per motivi di salute non mi ha permesso di essere in prima linea.
Mi permetto, comunque, di tranquillizzare il Comitato di Quartiere Belvedere, che oggi, i miei collaboratori, hanno iniziato le procedure nei confronti dell’Ente che dovrà provvedere alla sua bonifica e al controllo dell’area.
Il Comitato e i cittadini sono invitati a collaborare segnalando abusi.
gent.salvatore ,non si hanno notizie nè dei bidoni tossici ,ne’ esistono foto ,am film che io non ho mai visto ,tranne le lattine e pezzi di giornale vario …qualcuno dice che ha visto bidoni di mercurio sotto la calce ,ma di etichette nessuna pubblicazione…la proprietà del belvedere non è certa ,chi dice del barone sciacca chi il comune..e questo amianto da dove viene..si diceva che a alcamo diramazione e stazione di calatafimi c’erano vagoni di amianto e poi è scomparso.non è che è lo stesso…