La terza ed. del “Premio Letterario Internazionale Selinunte”, si è aggiunta di un’ulteriore sezione, “teatro” il quale premio è dedicato a Ferruccio Centonze nel ventennale della sua morte.
Il concorso letterario ha lo scopo di contribuire alla valorizzazione del territorio selinuntino e nel contempo onorare la memoria di illustri studiosi che si sono distinti nell’ambito letterario e archeologico.
I premi del concorso sono dedicati a Rosario Di Bella, Gianni Diecidue, Paola Grassa, Sebastiano e Vincenzo Tusa
Così come le precedenti anche questa edizione comprende la sezione “KOUROI” destinata a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado ed è stata implementata con la sezione “FILASTROCCA” per gli studenti della scuola primaria, con la finalità di incentivare tra i giovani la pratica della scrittura creativa.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 28 Febbraio 2025 con le modalità previste nel regolamento che può essere richiesto inviando una email al seguente indirizzo :premiointernazionaleselinunte @gmail.com; per ogni ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici:329 617 1247 ( Accardo), 388 144 5679 (Cancemi), 3493792187(( Di Bella)
AUTORE.
Patrizia Vivona