«Bisogna capire che i produttori non possono lavorare in perdita. Se stanno soffrendo le cause che hanno generato questo non dipendono da loro». È chiaro Dino Taschetta, presidente delle cantine “Colomba Bianca”, che interviene dopo le tre proteste organizzate in provincia di Trapani: a Poggioreale, a Castelvetrano e a Mazara del Vallo. I trattori hanno sfilato e gli agricoltori hanno alzato la voce perché sono allo stremo: caro carburante, grano sotto pagato, costo dei fitofarmaci aumentato, difficoltà del mercato di vendita. «O il consumatore finale paga il giusto valore dei prodotti, riconoscendo pure cosa comprare in termini di qualità, oppure i nostri agricoltori non avranno mai certezza e gratificazione delle loro fatiche – commenta ancora Taschetta – è opportuno che la Regione si dia una mossa. Bisogna chiedersi: quale futuro stiamo creando?». Due le soluzioni che Taschetta suggerisce: «Un aiuto subito – dice il presidente delle cantine “Colomba Bianca – e poi pensare a progetti di lungo termine. Fare presto prima che sia troppo tardi».
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Crisi agricoltura, Taschetta: «Consumatore dia giusto valore ai prodotti»
7 Febbraio 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Crisi agricoltura, Taschetta: «Consumatore dia giusto valore ai prodotti»
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI