Partita densa di emozioni e in continua ascesa per Patrizia Montalbano, concorrente della Sicilia che, nella puntata di ‘Affari Tuoi’ di ieri sera, condotta da Max Giusti su Rai1, è riuscita a portare a casa 500.000 euro in gettoni d’oro.
Ingegnere di Campobello di Mazara, Patrizia ha iniziato la sua partita ieri, dopo aver trascorso piu’ di 20 giorni dietro il bancone dei pacchi, sperando in un sorteggio fortunato.
Sin dall’inizio la concorrente si e’ dimostrata lucida e decisa. Ha accettato di cambiare il suo pacco e continuato ad aprire tutti gli altri, rifiutando le offerte insidiose del ‘Dottore’ – 48.000 euro una prima volta e 65.000 una seconda – fino ad arrivare agli ultimi tre pacchi, contenenti i 500.000 euro, i 250.000 e il cosiddetto “Pacco Matto”. Patrizia ha aperto il “Pacco Matto” – che rappresentava il suo pacco a inizio partita – e pescato l’opzione che l’ha obbligata a cambiare nuovamente il suo pacco, questa volta con l’ultimo rimasto in gioco. In palio c’erano i due premi piu’ alti: mezzo milione e 250.000 euro.
L’ingegnere siciliana ha avuto il coraggio di rifiutare l’ennesima offerta del ‘Dottore’, e stavolta erano 350.000 euro. Un no che le ha portato bene, perche’ ha vinto l’intero montepremi.
fonte. AGI
AUTORE. Altre Fonti
Auguri di vero cuore
Mi sono da sempre chiesto da dove arrivano queste cifre da capogiro che si dice si “vincono” in piu o meno stupidi giochi; Quello dei pacchi, non l’ho mai seguito dall’inizio alla fine ma solo in occasione di visite a certi parenti, sembra essere tra i giochi TV piu idioti dell’universo. Chi paga veramente?
Ci sono pensionati e non che non riescono a pagare il canone TV e vengono perseguitati legalmente, ma chi paga? O meglio, visto che a pagare è il consumatore di sicuro, la domanda sarebbe chi sponsorizza?
ps. Vediamo quanto dura finchè qualche cervello piccolo piccolo m’accusa d’invidia ;-))))
Carissimo franKo,
durante questo gioco davvero semplice, per intrattenere i telespettatori in un orario morto, viene piú volte inviata la pubblicitá, (1 minuto ca. 25000.- Euro) ecco spiegato da dove vengono i soldi.
La televisione italiana é cosí scadente che supera di gran lunga quella sudamericana, piene di giochi stupidi e Telenovelas.
Se pensi che gli ultimi giorni si parla in televisione di Fabrizio Corona cento Volte piú che del vincitore del premio Nobel, dovrebbe spiegarti tutto.
Sono le stesse cifre da capogiro che si vincevano ai tempi con rischiatutto…e poi, le bottigliette in primo piano di acqua lete etc…è già uno sponsor…chi ci vo fari…è la storia di sempre, solo che scandalizza per via dei tempi che corrono..