Un cittadino tunisino è stato fermato dalla Polizia perche gravemente indiziato del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo sarebbe stato alla guida di un gommone con a bordo 30 migranti intercettato al largo di Favignana da una motovedetta della Guardia Costiera. Il gommone sarebbe partito dalle coste tunisine con a bordo i migranti e avrebbe dovuto approdare nelle coste siciliane. Il presunto scafista è stato portato in carcere. La misura è stata poi convalidata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani su richiesta della Procura. Presso l’hotspot di Pantelleria, invece, è stato arrestato un altro cittadino tunisino arrivato sull’isola con uno sbarco. L’uomo deve scontare una pena di anni 7 e mesi 9 di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi durante la sua permanenza in Italia. Anche quest’ultimo, dopo essere stato trasferito a Trapani, è stato rinchiuso in carcere.
CastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > 30 migranti sul gommone, Polizia arresta presunto scafista
18 Agosto 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
30 migranti sul gommone, Polizia arresta presunto scafista
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI