Questa mattina, la borgata di Marinella di Selinunte si è svegliata con una nave di grandi dimensioni ormeggiata non molto distante dal porticciolo dopo aver fatto tappa a Monaco, Cannes e Palermo.
Si tratta del mega yacht Axioma, lungo 72 metri e presentato al Monaco nel 2013, noleggiabile come charter con prezzi non certo accessibili a tutti, si parte infatti da 500 mila euro a settimana. Diversi i personaggi famosi ospitati a bordo in questi due anni, fra questi, Lewis Hamilton e Kendall Jenner.
Superfluo dire che l’allestimento è di altissimo livello. La dotazione dell’imbarcazione comprende: un cinema privato, un centro benessere, la palestra, la piscina e una terrazza con vasca idromassaggio.
Il natante ha attirato l’attenzione di residenti e turisti. Come ogni anno, il nostro territorio è meta favorita di vip che hanno modo di apprezzare la meravigliosa costa, passando vicino al Parco di Selinunte a bordo dei loro yacht di lusso. Ecco alcune foto..
Peccato che nulla è stato fatto in questi anni per offrire a imbarcazioni simili o anche più piccole la possibilità di ormeggiare e conseguentemente godere del territorio lasciando in giro qualche euro. Non si fa nulla per attrarre chi ha la possibilità di spendere nonostante il nostro territorio sia unico in quanto a storia arte e cibo. Che tristezza…