«La presenza di casi umani documentati nel nostro territorio rappresenta un nuovo pericolo per la salute pubblica in quanto veicolo dell’infezione sono le zanzare». Lo dice l’Asp Trapani, come riporta il sito Gds.it, in merito ai recenti casi di West Nile anche in provincia di Trapani. Il secondo paziente infetto, domiciliato a Mazara del Vallo, è stato dimesso. Le alte temperature che ancora si registrano favoriscono la proliferazione delle zanzare, dalle quali si trasmette proprio la febbre del Nilo. Il primo paziente affetto da West Nile fu un marsalese poi deceduto. Per eliminare le zanzare i Comuni si stanno attivando per servizi straordinari. L’ha fatto quello di Campobello di Mazara e, lo scorso week-end, anche quello di Mazara del Vallo, nella zona di Tonnarella. L’intervento è stato effettuato con disinfestante “adulticida” mirato proprio all’eliminazione delle zanzare. Per i cittadini viene consigliato di non stare vicino a zone con acquitrini o paludose, habitat privilegiato per le zanzare.
CastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > West Nile, Asp Trapani: “Nuovo pericolo per la salute pubblica”
24 Ottobre 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
West Nile, Asp Trapani: “Nuovo pericolo per la salute pubblica”
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI