Oggi pomeriggio, in terra di Puglia, a Triggiano, la “Pasta Primeluci” di Castelvetrano ha scritto un’importante pagina di storia dello sport della città.
Vincendo 3 a 0 contro la squadra pugliese la “Primeluci” ha infatti conquistato la promozione nel campionato nazionale “B1” di Pallavolo Femminile.
Una vittoria importante. La partita è stata molto difficile ma le ragazze di mister Vincenzo Calcaterra hanno dimostrato di meritare la promozione. L’ultima volta che una squadra di Castelvetrano ha affrontato il campionato di B1 è stato 11 anni fa. Grande soddisfazione per tutte le ragazze, per il presidente Santo Catalano, per l’addetto stampa Filippo Siragusa e tutto lo staff.
Ecco il messaggio di complimenti del Sindaco Errante..
AUTORE. RedazioneVoglio formulare i miei più sentiti auguri e quelli di tutta la comunità che ho l’onore di amministrare per lo straordinario successo delle ragazze della Primeluci – afferma Errante-grazie a Rosalba Greco , Valentina Ognibene, Francesca Isoldi, Joneda Alikaj , Speranza Maiello , Tatiana Lombardo , Sofia Giombetti, Luisa Nuccio, Serena Puleo e Teresa Lucentini che con grande impegno e professionalità hanno condotto uno straordinario campionato culminato con la meritata promozione che riporta la serie B1 a Castelvetrano dopo 11 anni.
Ma una menzione particolare la voglio rivolgere ad Andrea, Enzo e Santo che sono da sempre il cuore e l’anima di questa società e che oggi raccolgono i frutti di un lavoro serio e di una passione che ha permesso di costruire questo piccolo miracolo sportivo.
Castelvetrano ha una lunga tradizione di successi nel volley con la A2 e la coppa di Lega raggiunta dalla società Dlf ed i tanti anni di B della Free Volley ed al gruppo della Primeluci auguro di replicare e migliorare quei successi- conclude Errante-lo sport e’ un collante prezioso ed uno straordinario strumento per unire e stimolare una comunità che in quei successi trova spesso preziosi motivi di riscatto. Questo successo sportivo possa essere di auspicio alla mia Castelvetrano per vincere tante future battaglie.
Piccole,
GRANDI,
GRANDI,
GRANDI DONNE!!!!
Sono davvero contento per Voi e per tutta la Città che proprio in questo momento difficile può gioire per questa meravigliosa impresa.
Grazie ragazze, al prossimo traguardo!