Volare da Palermo a Roma e viceversa nei periodi prossimi alle feste? Impossibile, non si trovano più posti. A incapparci è stato anche il Presidente della Regione Renato Schifani che mercoledì avrebbe dovuto tornare in aereo da Roma ma ha dovuto rinunciarci perché i voli sono tutti pieni. A collegare lo scalo “Falcone-Borsellino” con Fiumicino sono solo due compagnie, Ita Airways e Ryanair. «Rientrerò da Napoli con la nave. E, come me, sono tanti i siciliani che si troveranno in questa stessa situazione», ha ribadito il Presidente della Regione Schifani, che ha annunciato di denunciare la questione all’Antitrust. «È inaccettabile – ha aggiunto il Presidente della Regione – che a minare il diritto alla mobilità dei cittadini sia una compagnia a capitale totalmente pubblico come Ita, impegnata in una sorta di cartello con Ryanair sulla rotta Palermo-Roma in quanto unici vettori ad operare su quel percorso. Torno perciò a chiedere al Governo di farsi sentire e in particolare modo al Ministero dell’Economia e delle Finanze».
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Sociale > Voli pieni Roma-Palermo, Schifani: “Denunceremo situazione ad Antitrust”
11 Dicembre 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Voli pieni Roma-Palermo, Schifani: “Denunceremo situazione ad Antitrust”
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
Per rientrare l’ultima volta da Roma sono stato costretto a fare scalo a Milano, rischiando per altro di dover dormire una notte lì nel caso in cui avessi perso la coincidenza. Due ore e mezzo di volo, due atterraggi, due decolli è tutto questo solo perché sul diretto delle 19.20 eravamo solo in 15 e quindi ITA ha soppresso il volo.