spazio elettorale autogestito
Il 24 e 25 febbraio 2013 i cittadini italiani sono chiamati alle Elezioni Politiche per eleggere 630 Deputati e 315 Senatori. Vito Li Causi racconta in questo video le motivazioni della sua candidatura per il Senato della Repubblica nella lista PdS-Mpa.
L’ex Sindaco di Castelvetrano denuncia, nel video-messaggio lo scarso interesse dimostrato per il nostro territorio nelle liste elettorali.
Come si vota?
L’elettore riceverà da un componente del seggio 2 schede di diverso colore: una rosa per il voto della Camera e una gialla per quello del Senato. Votano per il Senato solo i cittadini italiani che compiono o hanno compiuto 25 anni nel primo giorno della votazione.
Il voto si esprime unicamente tracciando un segno sul contrassegno prescelto. Occorre fare attenzione a non uscire dal rettangolo comprendente il contrassegno!
Non si possono esprimere preferenze. Sulla scheda quindi non va segnato alcun riferimento ai candidati presenti sui manifesti.
AUTORE. Redazione
In un momento in cui l’anti politica fa da padrona e si sono perse tutte le ideologie politiche di riferimento, esprimo la mia fiducia a un uomo che con intraprendenza e voglia di fare potrà dare voce a una terra dimenticata come la nostra.
Ben detto Nicola l’on. Li Causi avrà’ anche la mia fiducia perché è una persona che sicuramente farà sentire la vice del nostro Territorio. Auguri Onorevole.
Caro onorevole,il nostro territorio in questo momento difficile ha bisogno di persone serie e di grande esperienza e lei nella sua vita da politico e imprenditoriale è solo un modello per tutti da seguire.
Forza onerevole
Riflettendo bene!?? chi meglio del on.Li Causi nel nostro territorio può rappresentarci al meglio.IO non lo conosco personalmente ma so bene e per certo cosa ha fatto per il nostro territorio e che cosa farà!!!!!!!!
È veramente interessante ascoltare le parole di un politico serio e che mantiene la parola data portando risposte alla gente del suo territorio. Io personalmente ho letto il libro sul lavoro svolto in parlamento dall’on. Li Causi e devo dire che se tanti lavorassero con queste intenzioni sicuramente non si assisterebbe alla profonda sfiducia nella politica in generale. Perciò questa candidatura è una opportunità reale per Castelvetrano e provincia. Forza Vito!!!
In questo unanime coro di consensi vorrei solo sottolineare che, proprio per “sposare” allegramente le soggettività e non i progetti politici, abbiamo avuto e, purtroppo, abbiamo ancora il “Berlusconismo”!!
Saluti.
io sono libero, non debbo dire grazie a nessuno e voterò per chi mi rappresenterà al meglio. Purtroppo non voterò per li causi perchè non percepisco cosa abbia fatto di buono, nelle precedenti legislature in cui era in carica, per il territorio.
spero che pubblicate la mia considerazione dimostrando di non essere piegati a nessuno.
NICOLA FILIPPO MASSIMO ALESSANDRO e VINCENZO ma mi volete dire cosa ha saputo fare ? Ma fatemi il piacere ,si vede da lontano che fate parte del suo staff.
Penso che contribuente sia stato
emigrato all’estero visto che non sa cosa ha fatto Li Causi nel territorio. In genere prima di esprimere giudizi a vanvera ci si informa sulle persone. Non capisco! se uno parla bene di una persona deve per forza fare parte del suo staff? Che mentalità assurda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Faccio gli imbocca al lupo a Vito Li Causi per questa difficile campagna elettorale, la sua elezione al senato sarà sicuramente un valore aggiunto per tutto il territorio.
Io pure ho letto il suo libro. Le cose le ha fatte e tante altre che stava portando avanti tipo per la sicilia zona franca ecc..non le ha portate a termine perché il suo mandato è durato solo 2 anni perché poi è caduto il governo. Però tanti disegni di legge per l’ università, l’ istruzione e Selinunte patrimonio unesco erano stati completati. Poi scusate non dimentichiamo tutti i posti di lavoro alle famiglie castelvetranesi e non solo!!! Ma perché quelli che Sparlano nn si fanno avanti per contribuire a migliorare le cose in questa città???
Prima di parlare a vanvera dell’on Li Causi, sciacquatevi la bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Se tutti i politici fossero come Lui l’italia andrebbe in modo diverso.Forza onorevole crediamo in Te!!
Io non so a quale “staff” appartenga Contribuente…
ma io mi sento di appartenere a una società che ancora crede nelle persone serie che hanno voglia di fare e si impegnano per questo.
Al Sud sono povere 23 famiglie su 100, al Nord 4,9. Il 67% delle famiglie e il 68,2% delle persone povere risiedono nel Mezzogiorno.
In questo contesto, particolarmente grave risulta la condizione della famiglie residenti in Sicilia.
Questi sono i dati ISTAT per il 2011. Nel frattempo la situazione si è aggravata. Questo è!
Disquisire su chi è meglio tra i Padani Bersani, Monti, Grillo e Berlusconi è un vero delirio, è davvero non aver capito nulla ed avere la vocazione dello schiavo! Andate a rivedere le liste di tutti i partiti: nessun candidato vero del Trapanese!
Quando un Uomo come l’On. Vito Li Causi, che ha sempre dimostrato con i FATTI di avere contribuito allo sviluppo civile ed economico della nostra Città e non solo, da imprenditore e da uomo politico, in un movimento che ha fatto la scelta della sicilianità,si mette a disposizione di un Territorio, ormai “estrema provincia dell’Impero”, per servirlo, dovremmo essergli grati, superare gli inutili e autolesionisti schieramenti di parte e contribuire alla sua elezione perché possa rappresentarci degnamente! Io lo farò perché mi voglio bene, voglio bene alla mia Città, voglio bene alla mia Terra.
Mi auguro pubblichiate quanto sto per scrivere:
Ma come ci si può proporre con un video del genere alla gente?
Ma stiamo scherzando?
Ci vogliono Giovani con idee fresche e con energie nuove… non me ne voglia il prof Li Causi nella vita ci sono le tagioni…. la sua è già passata… vada a fare il nonno!!!!
e tanti auguri per tutto il resto tranne la candidatura!!!!!
LI CAUSI AL SENATO!!!!
LA NOSTRA CITTA’ MA ANCHE IL TERRITORIO MERITA UNA PERSONA CAPACE COME IL PROF LI CAUSI
AUGURI
IO LO VOTO E LO FACCIO VOTARE
Forza Vito!!…anche se saresti utile anche per una maggiore vicinanza nella realtà Castelvetranese.
E bravo, praticamente con s. berlusconi. Meno male che almeno nelle circoscrizioni estere il partito dei Siciliani neanche compare. Vedremo un pò come affonderà definitivamente l’Italia se il popolo della libertà e partiti “affiliati” avranno da dire al governo dopo le elezioni.
goodbye Italy
Ne pro ne contro, solo (e spero) obiettivo…
L’On. Li Causi ha sicuramente fatto qualcosa per il proprio territorio, ha creato una struttura medica di alti livelli ed ha dato un posto di lavoro a tanti giovani consentendo loro di mantenere più che dignitosamente le loro famiglie.
Ha avuto molto per se e la propria famiglia, potranno vivere più che agiatamente la loro vita ed anche la vita dei propri di figli, certamente, non sarà da meno.
Detto ciò, è questo che la politica persegue?
Il bene degl’intimi sostenitori(che qui hanno dato dimostrazione d’essere presenti) e dei familiari?
Io personalmente auguro all’Onorevole tutto il bene del mondo e soprattutto tutta la salute possibile(in special modo viste le ultime spiacevolissime vicissitudini) ma auspico intenda che è arrivato il momento di lasciare il passo, che egli stesso indichi qualcuno che potrà dare le giuste risposte agli elettori, qualche giovane all’altezza…non è più tempo di scherzare e di suadere la gente con belle parole, quelle stesse parole che ci hanno condotto all’ attuale triste e gravosa situazione che stiamo vivendo.
Morale: si faccia da parte, ha già dato e avuto!
Cordialmente.
Sicuramente largo ai giovani e alle nuove proposte (qualora ci fossero), concordo che ogni cosa ha il suo tempo, ma dire che il tempo in politica di Vito Li Causi è al tramonto mi sembre veramente eccessivo.
Informatevi sull’età degli attuali candidati premier al governo o sull’età media dei parlamentari delle ultime legislature.
il prof li causi e il nostro politico per eccelenza ed avra tutto il mio appoggio ma alla camera chi devo votare?