Il 24 e 25 febbraio 2013 i cittadini italiani sono chiamati alle Elezioni Politiche per eleggere 630 Deputati e 315 Senatori. L’ex Sindaco di Castelvetrano, Vito Li Causi, candidato per il Senato della Repubblica nella lista PdS-MPA, spiega che la vera e unica protesta è quella di andare a votare..
spazio elettorale autogestito
Come si vota?
L’elettore riceverà da un componente del seggio 2 schede di diverso colore: una rosa per il voto della Camera e una gialla per quello del Senato. Votano per il Senato solo i cittadini italiani che compiono o hanno compiuto 25 anni nel primo giorno della votazione.
Il voto si esprime unicamente tracciando un segno sul contrassegno prescelto. Occorre fare attenzione a non uscire dal rettangolo comprendente il contrassegno!
Non si possono esprimere preferenze. Sulla scheda quindi non va segnato alcun riferimento ai candidati presenti sui manifesti.
Grande onorevole,andrò a votare e convincerò chi non lo fa!!!!sono sicura che andrà all grande.
I dati del bilancio pubblico non sono incoraggianti visto che paghiamo fior di quattrini di interessi sul debito pubblico,ma volere è potere..quindi nonostante le difficoltà credo che possiamo risollevare un pò l’economia sicilia (che è ben diversa da quella naqzionale).In bocca al lupo Sig.Li Causi
Carissimo Onorevole Vito LiCausi io penso anzi sono sicuro che salendo la Sua Ill/ma persona al Senato della Repubblica, non solo e’ un onore ed un orgoglio di tutti i Castelvetranesi ma anche porta il nome del nostro amato paese ad un livello di tanta importanza, dal punto di vista sociale culturale ed economico con un forte benessere per tutti noi espandendo e programmando e perche’ no, aiutando anche ad intensificare il lavoro e la mano d’opera che proprio manca a Castelvetrano. Io, insieme a tutti i Castelvretranesi d’America siamo molto fiduciosi dell’Onorevole LiCausi, perche’ e’ un grande uomo, un grande padre ed una persona che da’ tutto senza voler ricevere niente in cambio. Noi, tutti campatti andiamo a votare perche’ ricordatevi chi non vota, non conta niente, e votando abbiamo la possibilita’ di far vincere Vito LiCausi, e se Lui vince credetemi, vince anche Castelvetrano che in questo periodo ne ha proprio di bisogno. Grazie a tutti Voi, evviva Castelvetrano, evviva i Castelvetranesi ed evviva il prossimo senatore On. Vito Licausi.
il nuovo che avanza, linfa nuova per una politica nuova…
l’esperienza non manca all’on. Li Causi ed è dunque una garanzia di partecipazione e di buon governo!
Egregio signor Licausi sono daniele il fratello di leonardo oddo ho ascoltato il suo video e sono pienamente d accordo con lei noi ci troviamo in toscana da anni ma se ero giu io la votavo so che persona e lei cordiali saluti e auguri di tutto.
Chiaramente chi vota per lui vota anche per Berlusconi. Questo è bene che la gente lo sappia.
@Peppe: condivido. Ma qualunque siciliano é padronissimo di votare contro gli interessi della Sicilia, se proprio lo desidera..
quando si andrà a votare magari non si può votare per la persona, però per il suo partito sì… in ogni caso, chi vuol votare Li Causi, Berlusconi, Bersani, etc etc, pensi a quanti anni hanno, a ciò che hanno fatto e dato all’Italia. Ci pensi bene, si passi una mano sulla coscienza, rifletta sul proprio futuro… e voti
@Peppe….ascolta a prescindere che il voto per Li Causi (o per la sua lista) si potrebbe voler dare per dare qualche speranza ad un Castelvetranese….Ti voglio chiedere: ma tu stavi meglio con Berlusconi o con Monti?…compi un atto di verità e dimmi se tu o la tua famiglia nell’era di Berlusconi avevate i problemi che ci sono adesso…a meno che tu non sia Rockfeller…
Castelvetranesi, ma non lo capite che in questi casi nn si bada ad alcun colore politico? Abbiamo un concittadino che può avere la possibilità di rappresentarci in parlamento e sicuramente fare gli interessi del suo territorio e quindi i castelvetranesi che non votano per Vito Li Causi lo fanno solo per invidia perché non ci costa niente votarlo almeno per il Senato. E poi chi si lamenta di Berlusconi almeno sappia che votando grillo ci sarà solo scompiglio e disorganizzazione in Italia e votando Bersani….. Ragazzi siamo fritti. Redditometro per tutti e imprese k.o. Risultato…si starà peggio di prima. Meglio riavere imu e condono fiscale equitalia. Riflettete
Ha ragione giuseppe. Si deve dare il voto al castelvetranese!!! Ma stiamo scherzando? Abbiamo dubbi su chi votare al Senato??? Posso capire alla camera!!! Poi voglio spezzare una lancia a favore di Li Causi. Intanto per essere così ringraziato e stimato da tanta gente un motivo ci sarà!! E poi vorrei che qualcuno mi dicesse quale imprenditore è riuscito a creare quei posti di lavoro e forse presto un centro di eccellenza in Italia meridionale per i neurolesi. E io ho pure letto dal suo libro quello che ha fatto in pochi mesi da deputato. È un uomo che si è speso per Castelvetrano e ora merita il nostro consenso.