Questa mattina tensione altissima davanti i cancelli della Dusty, azienda che si occupa del servizio di raccolta rifiuti a Castelvetrano dallo scorso mese di gennaio.
Un gruppo di familiari dei dipendenti ha manifestato davanti l’autoparco e questa mattina ha impedendo l’uscita dei mezzi. Negli scorsi giorni gli operai hanno incrociato le braccia, il servizio non è stato erogato ed i rifiuti si sono accumulati nelle strade della città. I promotori della protesta sollecitano pagamenti puntuali dei corrispettivi. “Lo stipendio è lo sguardo orgoglioso dei nostri figli, è forza e speranza” si leggeva oggi in alcuni dei cartelli esposti dai manifestanti.
Oggi, nonostante le difficoltà ed i ritardi nei pagamenti, circa una quarantina di lavoratori hanno però manifestato l’intenzione di svolgere il proprio lavoro ed è stato quindi richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per consentire l’uscita dei mezzi.
Operazione per nulla facile che ha richiesto un cordone di sicurezza per allontanare i manifestanti. Con alcuni è stato sufficiente un’opera di mediazione mentre con altri manifestanti le forze dell’ordine sono state costrette all’uso della forza necessaria a liberare l’area. Poco prima delle 10:00 i mezzi sono usciti per effettuare il servizio di raccolta rifiuti.
La forte tensione di questa mattina documentata nel seguente video:
AUTORE. Redazione
è mai possibile che non si riesce a normalizzare un servizio così essenziale garantendo in primis lo stipendio per i lavoratori!!!???….se i costi del personale non sono sostenibili allora si faccia una scelta seria e coraggiosa, se qualcuno deve stare fuori lo si faccia così da assicurare puntualità nei pagamenti per il resto degli addetti e con essa la sacrosanta serenità delle loro famiglie, a mali estremi estremi rimedi.
chi ha creato questa situazione deve intervenire immediatamente per ripristinare l’ azienda e pagare i stipendi ai lavoratori.
Spero che nel contratto con la ditta Dusty l’amministrazione comunale abbia inserito una penale per ogni giorno di mancata raccolta dei rifiuti.
Ma l’amministratore della Dusty sostiene che è il Comune inadempiente perchè non paga le fatture.
E i cittadini stanno in mezzo ai cumuli nauseabondi.
CastelvetranoSelinunte città turistica…
I cittadini pagano regolarmente e gli operai non vengono pagati. Chi trattiene queste somme e perchè? La città sporca è un’onta a chi paga. Basta avere il c*** al caldo e il problema rimane degli altri.
gli operai vanno retribuiti