Dodici alunni del Liceo Classico “Pantaleo” di Castelvetrano sono stati la scorsa settimana a Palermo, presso il Palazzo del Normanni, per vestire i panni dei deputati regionali, svolgendo le attività tipiche degli onorevoli dell’ARS. I migliori alunni delle classi quarte e quinte sono stati scelti per partecipare a Curiae Generales – Model Ars, prima simulazione dei lavori dell’Assemblea regionale, indirizzato a studenti delle scuole superiori.

Tutti i ragazzi hanno avuto la possibilità di intervenire ai lavori in aula e l’alunna Martina Rigillo è stata nominata Assessore Regionale al Turismo, nell’ambito dell’esperienza presso l’ARS. Pubblichiamo di seguito il VIDEO con gli interventi di Elena Nastasi e Simone Scilabra.

Il progetto è volto a promuovere tra gli studenti delle scuole superiori della Sicilia la partecipazione attiva alla vita pubblica e l’interesse alle attività degli organismi regionali. La “mission” consiste nell’educare le nuove generazioni alla cittadinanza attiva e partecipata ed in questo, sicuramente, il nostro Liceo crede fortemente ed investe molte risorse, certi che i nostri si distingueranno come sempre.

AUTORE.