Un paio di mesi fa, ha lanciato un esperimento sociale su facebook per creare il video “collettivo” della canzone “Cuori al vento”, tratta dal suo disco “Canzoni nel cassetto”.
Così il cantautore castelvetranese Antonio Clemente ha chiesto ad amici, conoscenti e ammiratori di scegliere una frase dal testo della canzone in questione e farsi un “video-selfie”, con la propria faccia in primo piano, mentre si canta la frase scelta.
Il risultato è davvero molto suggestivo, ecco il video:
“Dopo due mesi – ci racconta Antonio – ho ricevuto circa cinquanta video da amici di tutta Italia per cui ho potuto montare il video. Per quanto divertente, non è stato facile, coi miei poveri mezzi, far combaciare tutte le parti cantate e non con il brano, ma alla fine credo che l’esperimento si possa ritenere riuscito.
L’effetto finale che volevo ottenere era quello di suscitare nell’ascoltatore/osservatore del video un misto tra ilarità e commozione per il contrasto tra il testo della canzone, intimista e riflessivo, e le simpatiche espressioni delle varie facce, ognuna con la la propria genuinità e la propria bellezza peculiare.
AUTORE. Redazione