Diversi lettori ci hanno richiesto maggiori informazioni circa il servizio di ZTL (Zona a Traffico Limitato) a Marinella di Selinunte che dal primo luglio è attivo ogni giorno.
Non è possibile transitare o sostare, dalle 21:30 alle ore 1:30, nelle seguenti strade della borgata: Via Caboto, nella Via Marco Polo, nella Via Pigafetta, nella Via della Cittadella (fino alla Via Egeria), nella Via Scalo di Bruca, nella Piazza Empedocle e nella Via del Cantone;
Abbiamo quindi incontrato l’assessore Paolo Calcara ed il Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Bucca. L’occasione è stata favorevole per alcuni chiarimenti su altre questioni: ZTL Triscina di Selinunte, emergenza rifiuti, cantieri aperti nelle borgate, telecamere di controllo del traffico e sistema street control.
AUTORE. Redazione
Il “libera tutti ” ..ha dati i suoi effetti fa bene alla salute ed aiuta la circolazione ..
Nel ringraziare l’Assessore Calcara per l’esaustivo chiarimento in relazione alle zone ZTL, vorrei far notare che non si è parlato della via Caboto.
Fermo restando che nelle ore in cui è in funzione la ZTL nessun veicolo deve circolare, visto che il divieto di sosta assoluta è limitata soltanto alle altre vie, come si evince dalla sua intervista, chi ha parcheggiato l’auto nella via Caboto prima delle 21.30 e deve usarla entro le ore 1.30 cosa deve fare?
sarebbe gradito un chiarimento a quanto su esposto.
anche nella via Caboto potranno rimanere parcheggiate le macchine dei residenti e dei dimoranti ( a questi ultimi è comunque inibita la circolazione nella ZTL ).
assessora Paolo Calcara
Buongiorno
Vorrei un chiarimento, perché l’assessore Calcara dice che è assolutamente vietata la circolazione ai dimoranti.
Per circolazione non credo si intenda la possibilità di girare per il lungomare in auto, ma semplicemente di arrivare a casa.
Ora, tutto ciò che sono riuscito a trovare sul sito del Comune è questa recente Ordinanza del 30/06/2016 in cui, al contrario, si dice che i dimoranti hanno diritto ad accedere per raggiungere casa o il garage, come si legge al punto 4
http://castelvetranoselinunte.gov.it/file/77393/ordinanze-polizia-municipale_151_30_07_2016.pdf
Sarebbe possibile un chiarimento o un link in cui trovare un’ordinanza più recente che modifica quanto sopra?
Molte grazie
Piero Vasile
Nessuna risposta.
Allora me la do da solo.
La recente ordinanza del 12 luglio CONFERMA quella che ho postato precedentemente e quindi I DIMORANTI POSSONO ACCEDERE.
Potrei per favore avere un po’ di chiarezza, visto che nel video l’Assessore dice di no?
Grazie
Cordialmente
Piero Vasile
http://castelvetranoselinunte.gov.it/file/77663/ordinanze-polizia-municipale_166_12_07_2016.pdf