Sono partiti in questi giorni i lavori di messa in sicurezza del “Viadotto Belice”, lungo la statale 115 “Sud Occidentale Sicula” tra Menfi e Castelvetrano.
Una bella notizia, molto attesa dalle popolazioni e da quanti attraversano quotidianamente la strada. L`appalto prevede il rifacimento dei cordoli, la sostituzione dei giunti di dilatazione, la riqualificazione delle barriere di sicurezza e il ripristino della pavimentazione stradale.
Si tratta di un viadotto costruito negli anni 70, lungo oltre 2 chilometri, che sorvola la vallata del fiume Belice. Nel suo tratto centrale raggiunge l’altezza di circa 80 metri.
Dal sito ufficiale dell’ANAS si legge che i lavori dovranno essere portati a termine entro 300 giorni dalla data di consegna alla ditta aggiudicataria. Il traffico veicolare sul viadotto è comunque garantito a senso unico alternato.
AUTORE. Redazione
Finalmente!!!!!!!!!!dopo tanta burocrazia finalmente si è arrivati a inizio dei lavori. Capisco che non siamo in Cina, ma trecento giorni mi sembrano tanti. Visto tanta disoccupazione in giro si potevano occupare più persone per ridurre l’attesa.
Mi piace.
Siamo sicuri che basteranno 300 giorni? Staremo a vedere. Io penso che ci sara’ qualche intoppo. Vediamo chi ha ragione.