Oggi, venerdì 12 aprile, con partenza alle ore 20,45 dal rifornimento Eni di via Campobello a Castelvetrano, prenderà il via la Via Crucis nel quartiere Belvedere, organizzata dalle comunità ecclesiali della città e dal Servizio di Pastorale giovanile.

La parrocchia Santa Lucia, col contributo della Diocesi – tramite i fondi 8×1000 – ha donato a ogni famiglia del quartiere una candela che sarà accesa su ogni balcone, proprio per illuminare il passaggio della croce. Sono circa 600 i lumini che sono stati acquistati e consegnati alle famiglie. Da mesi l’intero quartiere periferico della città è al buio, l’illuminazione pubblica non viene accesa a causa di un contenzioso avviato tra l’azienda fornitrice e il Comune.

“Con gioia vogliamo comunicarvi – scrivono dalla Parrocchia di Santa Lucia – che quest’anno nel nostro quartiere verrà svolta la via Crucis cittadina. I giovani delle nostre parrocchie, le famiglie e
le comunità delle diverse parrocchie animeranno con canti preghiere e ” quadri viventi” tutto il rito, che prenderà il via dal Piazzale del Rifornimento Eni di Via Campobello per concludersi nella chiesa Santa Lucia. Con noi i parroci don Giuseppe Undari, don Gioacchino Arena, don Rino Randazzo e don Baldassare Meli”

AUTORE.