Ve le ricordate le elezioni comunali di maggio 2012?
Dopo un primo turno si arrivò al ballottaggio tra i due candidati a Sindaco Giovanni lo Sciuto e Felice Errante.
Una battaglia politica a suon di slogan, promesse e solite battutine da bar anche da parte dei cittadini: ”quello assomiglia a Cetto la qualunque”, ”quello va a casa della gente a prendersi il voto”, ”quello i voti se li è comprati”.
Ma si sa, paese che vai usanza che trovi. Un’infinita dialettica conclusasi con uno scarto di voti residuale e che aveva decretato i candidati come due acerrimi nemici,ma con un solo vincitore:”Felice Errante”. Ecco,se avete un ricordo di due persone che tutto facevano tranne che amarsi,dimenticatelo.
E’ acqua passata. Il signor Lo Sciuto insieme ad un buon numero di consiglieri comunali è passato al NCD e più in particolare governano la cittadina castelvetranese insieme all’attuale sindaco. Nel consiglio comunale castelvetranese non c’è una maggioranza e una opposizione. C’è un’ammucchiata di partiti coalizzati di destra,centro-destra,centro,centro-sinistra,sinistra.
Ma vedete che fortuna? Nonstante le ideologie partitiche diverse all’interno del consiglio comunale tutti sono sempre e felicemente d’accordo,tant’è che come Movimento 5 stelle pensiamo di richiedere che tutti i consiglieri fondino un unico partito cosi’ che alle prossime elezioni evitiamo di sbagliarci su dove mettere la crocetta. Il movimento 5 stelle è nato anche con l’intenzione di informare la gente. L’informazione è la base fondamentale per il cittadino. Un cittadino informato è un cittadino sovrano e sarà in grado di scegliere le migliori persone da delegare al governo del proprio Paese,Regione e nazione.
La nostra libera associazione di cittadini è nata da poco piu’ di un anno e al momento,ovviamente non ha alcun rappresentante all’interno del governo castelvetranese. Ci stiamo muovendo, stiamo organizzando molte attività per far si che vengano fuori i veri problemi di questo paese per richiedere di migliorarlo laddove possibile. Da ottobre La sede del movimento 5 stelle sarà aperta ogni domenica mattina e chi vorrà potrà esporre i propri problemi e informarsi sulle vicissitudini serie della nostra città e se vorrete potrete anche fare parte del movimento. Noi ci saremo,noi faremo il possibile.
Noi non accettiamo larghe intese,coalizioni e ammucchiate. Noi non vogliamo che i voti li prendano sempre i soliti noti solo perché sono più conosciuti agli occhi della gente,noi vogliamo che chi prenda il voto se lo meriti veramente.Non possiamo più permettere che la gente stenti a fare una vita dignitosa. Noi lavoriamo e lavoreremo sodo e se manca un’opposizione a Castelvetrano alle prossime elezioni ci faremo trovare pronti.
autore. Luca D’agostino
Paolo Scaglione – Portavoce M5S Castelvetrano
AUTORE. Comunicato Stampa
Infatti avete ragione mi chiedo Xche andare a votare se poi chi dirige sono i perdenti compreso il presidente del consiglio che non è stato nemmeno votato dal popolo italiano,dove si trova la sede 5stelle?
E vi ricordate quando vi dicono, che abbiamo il potere quando entriamo all’interno della cabina elettorale?
Ecco, ora sapete per certo che è una presa per i fondelli! Tanto poi fanno le grandi ammucchiate!
chiediamo scusa per questa dimenticanza, la sede si trova in via vittorio emanuele 132. Saremo lì tutte le domeniche mattina dalle 10 alle 12.
Ricordiamo come sempre che ci riuniamo anche il martedì sera alle 21:00 circa!
Ma si dai.
Votiamo 5 stelle.
E ci saranno cassonetti della spazzatura più puliti, un cestino ogni due metri eun cartello ogni metro con su scritto “Non sporcare” Ah, e mangeremo tutti ortaggi siciliani.
Almeno questo è quello che stava sul loro programma.
Ben venga l’opposizione, concreta e fattiva, a questa ammucchiata come la chiamate voi.
Ma se questa opposizione deve essere basata su improperi, elucubrazioni mentali senza senso o ancora peggio discorsi astratti non seguiti da azioni concrete che possano far si che il cittadino si convinca di cambiare il corso politico in meglio, allora vi dico: statevene a casa e non importunateci più poiché voi siete gli stessi dei politici che fino ad oggi ci hanno governato.
A supporto di quanto sopra, vorrei ricordarvi il vostro comportamento totalmente passivo circa la conduzione del governo nazionale.
SILVESTRE CURTI GIARDINA, si prepari ad essere definito “Troll” e “Pidiota”.
Così è stato insegnato loro e tutto si puó dire dei 5 Stelle, ma non che disubbidiscano al maestro…
Sono i primi della classe…
Consiglio ai pentastellati di rivedere la mappa delle posizioni politiche all’interno del consiglio comunale nel senso che non c’è la sinistra come dichiarato : “… C’è un’ammucchiata di partiti coalizzati di destra,centro-destra,centro,centro-sinistra,sinistra”.
Il brodo primordiale…