Essepiauto

Si rende noto  che domani sera, nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono della città, San Giovanni Battista, andrà in scena la quarta edizione della  Notte Bianca.

Particolarmente ricco di eventi il programma di quest’edizione che si baserà sul progetto dell’Associazione La Rivista, che è stato finanziato con un contributo economico di € 20mila. A partire dalle 18.00 e fino a tarda notte, per le vie della città, sono previste una lunga serie di attività ludiche e spettacoli che coinvolgeranno il numeroso pubblico che si prevede accorra sia per godere dei momenti di spettacolo, che per effettuare acquisti grazie alla prolungata apertura dei negozi.

Nel dettaglio la serata prevede l’allestimento di più punti d’interesse: Piazza Escrivà; Piazza Matteotti; Corso Vittorio Emanuele; Piazza Nino Bixio, Piazza principe di Piemonte, Piazza Regina Margherita  grazie ad una serie di manifestazioni e di attrattive che avranno il suo culmine nel Sistema delle piazze con il grande spettacolo del Grand Galà della Notte Bianca, che si svolgerà a partire dalle ore 22.30.


Tra le novità di quest’anno anche l’allestimento di un campo da Basket per la disputa di un mini torneo per atleti in carrozzina, della società Inail Trapani guidati dal coach Giuseppe Caponetto. 

La manifestazione si aprirà alle ore 18.00 in  piazza Giacomo Matteotti,  con il taglio del nastro e con animatrici e personaggi Walt Disney, alla presenza del Sindaco  Errante. Subito dopo, nell’attigua piazza Escrivà prenderà il via il mini-torneo di basket per disabili, seguirà un corteo con i Tamburi Aragonesi, per il corso Vittorio Emanuele che si concluderà nel Sistema delle Piazze con ulteriore taglio del nastro.

Si proseguirà alle  18.30, al teatro Selinus con la conferenza stampa e la Presentazione del Videoclip “CANZUNI d’Amuri ” dei Calandra & Calandra, girato a Castelvetrano con la partecipazione del Caporedattore Rai 3 Sicilia Roberto Gueli e di Stefania Scordio . Dalle 19.30 prenderà  il via la serie di eventi con le varie esibizioni: Corso Vittorio Emanuele: animatrici con personaggi Disney che intratterranno i bimbi e distribuiranno palloncini, artisti di strada, giocolieri, cascata di palloncini per tutto il tragitto e  Intrattenimento con musica e karaoke;

Piazza Nino Bixio: Intrattenimento con musica e karaoke;

Piazza Principe di Piemonte: Castello gonfiabile mt. 3 x 6 dove saranno allestiti giochi per bambini ed animatrici con personaggi disney che intratterranno i bimbi

Piazza Regina Margherita ( San Giovanni): Intrattenimento con musica e karaoke;

dalle 0re 22.030

Sistema delle piazze: Grande galà musicale con momenti di cabaret, comicità ed intrattenimento e gran finale con lo spettacolo di Valerio Scanu e Antonino Spadaccino direttamente dalla popolare trasmissione AMICI di Maria de Filippi.

Per favorire i tanti visitatori che raggiungeranno la città sono previste convenzioni con ristoranti che offriranno un menu completo a prezzi speciali, convenzioni con bar per happy hour a prezzi speciali.

L’Amministrazione ricorda altresì che si potranno sfruttare i parcheggi comunali di via Mazzini, Via Savonarola, via Poerio, Via Cordova, Piazza Mameli ( di fronte la Stazione Ferroviaria), via Tagliata, via Vittorio Veneto, via Rossini, Via Garzilli, piazza San Giovanni e piazza Martiri d’Ungheria, tutti inseriti nel circuito cittadino e distanti poche centinaia di metri dai luoghi dove si svolgeranno gli spettacoli.