Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, continua ad innovare nell’ottica di avvicinarsi sempre di più alle problematiche dei cittadini. A tal proposito ha deciso di lanciare il servizio dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico itinerante, per brevità chiamato URP mobile.
Una fiat Panda di proprietà comunale, a partire da oggi, vigilerà per le vie della città e delle borgate marinare riscontrando problematiche e disagi e creando un vero e proprio contatto diretto con tutti quei cittadini, impossibilitati a recarsi presso gli uffici comunali, per segnalare quelle disfunzioni che gli operatori raccoglieranno prontamente e gireranno agli uffici di competenza per fornire gli adeguati correttivi sia di natura tecnica o di assistenza specificatamente alle problematiche che saranno evidenziate.
I responsabili del servizio saranno gli impiegati comunali Gaspare Bongiovanni e Serafina Di Rosa. Per chi volesse mettersi in contatto con gli operatori ci sono molteplici possibilità, chiamare il numero verde gratuito 800.11797, oppure lo 0924.908532, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo: urp@comune.castelvetrano.tp.it, oppure recarsi direttamente presso il front-office di piazza Carlo d’Aragona, ad angolo con la via dei Vespri, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 11.30, dove, oltre a poter fare reclami suggerimenti e segnalazioni, si potranno reperire anche informazioni sul funzionamento della macchina amministrativa e sui servizi offerti alla cittadinanza.
Aggiornamentoù: lunedì 11 giugno
A causa di un banale errore di battitura, è stato pubblicao un numero sbagliato per le segnalazioni all’URP MOBILE.
Il numero corretto è 800.011797 comunque va sottolineato che il numero fisso 0924.908532 ha sempre funzionato e continuerà a farlo.
“Si tratta di un’ulteriore apertura nei confronti dei nostri concittadini- afferma il sindaco- l’amministrazione vuole essere sempre più sensibile alle segnalazioni che giungono dagli utenti e garantendo, ove possibile, soluzioni in tempi rapidi.”
AUTORE. Comune di Castelvetrano
lodevole iniziativa nella direzione auspicabile di una sempre minor distanza tra cittadino e istituzione.
“il numero verde gratuito 800.11797”
Secondo me ci manca qualcosa a sto numero, mi sa di errato :D
Complimenti sig. Sindaco davvero una bella idea, con la speranza che le disfunzioni segnalate dai cittadini possano essere in tempi ragionevolmente brevi esaudite.
Ma, accussi si travagghia ora, facennu curtigghio strata strata.
Bella l’erbetta che cresce sul muro alle spalle del sindaco… Sorrisi tra le macerie!
Grazie a tutti i cittadini che hanno apprezzato l’istituzione di questo servizio ed hanno contribuito con le loro segnalazioni e la loro attiva partecipazione a collaborare con l’amministrazione.
In attesa della rettifica del numero verde, da chiamare per eventuali segnalazioni ,che presto verrà divulgata attraverso gli organi di stampa, comunico il numero corretto:800011797.