Una vita dedicata alla scuola e all’associazionismo cattolico. Severa al punto giusto ma dal cuore generoso. Questa è stata Caterina Romano, insegnante presso l’Istituto tecnico per geometri “V. Accardi” di Campobello di Mazara, morta all’improvviso lo scorso dicembre a 66 anni. A poco meno di un anno la sezione Uciim di Campobello di Mazara (al quale la Romano ha dedicato tempo e passione) la ricorda con un convegno che ripercorrerà la sua memoria. S’intitola “Caterina Romano: una vita per la scuola e per l’Uciim” e si terrà venerdì 22 novembre, con inizio alle ore 17, presso l’Istituto per geometri di Campobello di Mazara. Un’ora prima, alle ore 16, avverrà un saluto commemorativo presso la tomba al cimitero. Al convegno partecipano: Maria Indelicato (presidente sezione di Campobello dell’Uciim), Antonella Vaccara (già dirigente dell’Ambito scolastico territoriale di Trapani), Maria Luisa Simanella (dirigente scolastico), Giuseppe Castiglione (sindaco), Angela Stallone (vice presidente regionale A.Ge.), don Nicola Patti, Rosalba Candela (presidente nazionale Uciim), don Pietro Pisciotta, Adelaide Di Stefano, Vincenza Allegra, Calogero Giorgi, Calogero Pantaleo. Intermezzi musicali a cura degli alunni dell’IC “San Giovanni Bosco-Pirandello” e “Lombardo Radice-Pappalardo” di Castelvetrano. Al termine del convegno verranno consegnate tre borse di studio in memoria della professoressa Caterina Romano.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Una vita per la scuola e l’Uciim: all’ITG si ricorda Caterina Romano
20 Novembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Una vita per la scuola e l’Uciim: all’ITG si ricorda Caterina Romano
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI