Una stella al Merito del Lavoro per il castelvetranese Filippo Leggio. Si tratta di ‘una decorazione della Repubblica Italiana attribuita ai cittadini che si sono distinti per i risultati raggiunti nella propria attività lavorativa ma soprattutto per l’impegno ad una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese’.
In 38 anni di attività di servizio nell’ente Poste Italiane, Leggio ha saputo sempre far emergere le sue doti di grande professionalità, dedizione al lavoro, disponibilità e perizia.
Una gioia immensa anche per la sua famiglia che ha partecipato alla cerimonia che si è svolta la mattina del primo maggio presso la Sala Magna dello Steri di Palermo. In totale, sono stati 32 i lavoratori benemeriti siciliani che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.

Filippo Leggio con la moglie
Congratulazioni! Il successo le si addice!
Condivido la sua gioia e quella dei suoi familiari per il rinoscimento e attribuzione della stella al Merito del Lavoro.
Augurissimi. Cusumano Calogero
Complimenti , un vero esempio per tutti , di lavoro si vive , ma sono questi riconoscimenti che dimostrano che l’impegno continuo , porta soddisfazioni che onorano l’uomo e la sua serietà e determinazione , congratulazioni ed auguri a tutta la famiglia .
Grazie per i complimenti è stato un onore ricevere questa onorificenza, sono orgoglioso assieme alla mia famiglia, e ai miei concittadini.
Grazie x le logio che mi rivolgi ricambio con affetto, avere ricevuto questa onorificenza mi riempie di gioia assieme alla mia famiglia,grazie anche ai miei concittaini.
Parlando con alcuni amici comuni ..mi dispiace constatare la tua amarezza per non essere stato considerato dall’amministrazione comunale che fino ad oggi non ha saputo spendere nemmeno una parola o ha saputo dare un semplice esempio concreto per farti sentire un cittadino orgoglioso della tua città ..Nemo profeta in patria ….ma non ricevere nemmeno una parola o un.accenno pubblico …lascia veramente l’amaro in bocca …spero che gli amici di Facebook …ti sappiano tributare il.merito e il riconoscimento pubblico che meriti e che ti sei conquistato con l’esempio concreto della tua vita dedicata al lavoro e alla tua famiglia …
Appare davvero indispensabile complimentarci col nostro concittadino a cui è stato dato un riconoscimento che dovrà inorgoglirlo. Complimenti sinceri Filippo.
Grazie x i complimenti Un onore a fare parte dei maestri del lavoro D’Italia spero di dare un contributo ai giovani che si affacciano nel mondo del lavoro.