Sono 100.000 i “super-pensionati” e ci costano ben 13 miliardi di euro all’anno.
La pensione più ricca d’Italia è quella di Mauro Sentinelli, ex manager e ingegnere elettronico della Telecom; percepisce un assegno di 90.246 euro al mese che si sommano ai gettoni di presenza che percepisce come membro del Consiglio di Amministrazione di Telecom e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Enertel Servizi Srl.
Lamberto Dini incassa 18.000 euro da Bankitalia, 7000 dall`Inps e 19.054 dal Senato, Giuliano Amato invece cumula 22.048 euro mese dall`Inpdap coi 9.363 che gli da il Parlamento.
Il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi cumula 30.000 euro al mese di pensione Bankitalia con 4.000 euro dell`Inps ed i 19.054 euro dell’indennità da parlamentare.
L’unica soluzione di buon senso sarebbe quella di INTRODURRE UN TETTO MASSIMO. Indipendentemente dall’importo dei versamenti previdenziali versati, stabiliti in base al reddito, nessuno dovrebbe percepire una pensione superiore ai 3.000 euro mensili netti.
Il tetto porterebbe un risparmio dell’Inps di almeno 8 miliardi all’anno, che dovrebbero essere impiegati per aumentare le pensioni minime, che oggi non sono sufficienti per la sopravvivenza di una persona. Sarebbe possibile infatti aumentare di 100 euro mensili ben 6.650.000 pensioni, una somma rappresenterebbe una boccata d’ossigeno, soldi che sarebbero immessi nell’economia reale, visto che anziché andare ad ingrassare i conti correnti di qualche privilegiato.
AUTORE. Redazione
e i minatori del Sulcis e gli operai dell’Alcoa avranno prossimamente dei grossi problemi. ma cosa hanno fatto questi LEONARDO DA VINCI del 2000 per essere renumerati in tal modo ?
L’Italia e’ veramente il paese dei figli di put….
Lasciami passare la parola flavio;
Siete tutti Bastardi..
Ribellarsi ai tiranni vuol dire obbedire a Dio (Benjamin Franklin.
comu dici me nannu…tutti miricinali…
e sono tutti soggetti che hanno fatto lavori altamente logoranti…………….. ma ci rendiamo conto che questi che ci hanno amministrato non hanno la minima idea di cosa vuol dire vivere con 700 euro o meno al mese?
Alla faccia dei sacrifici che vengono chiesti al popolo e alla faccia di chi deve lavorare 50 anni, per poi morire di fame! Evviva l’Italia! Ma dove sono tutti i sostenitori della legalità? E’ legale in questo paese venire spremuti come limoni? E’ legale avere uno Stato che è uno strozzino, mentre loro si sono mangiati come si suol dire: a don Cola cu tutti li stivali?
… ed i tedeschi dovrebbero finanziare questa gente.
Uno stato che fa schifo, una regione che é molto peggio, comuni neanche a parlarne; in un mondo cosí volete giustizia. ma andate a gagare.
Io ho lasciato questo paese quaranta´anni fa, per me lo stato italiano non ha fatto mai niente di buono, tutti gli anni sono venuto in ferie ad incrementare l´ economia locale con i soldi guadagnati in Svizzera, ho costruito una casa, che uso solo un mese l´anno, adesso mi hanno affibiato l´´ IMU come seconda casa, mi sento imbrogliato, derubato da tutti coloro che si continuano a mangiare la Sicilia. Io auguro a tutti un futuro migliore, ma dubito che questo avvenga.
Sono venuto per l´ ultima volta, la casa l´ho venduta, andró a fare le vacanze in altri posti, fra le altre cose anche piú civili di qua.
armiamoci,ripeto,armiamoci e rendiamoci nuovamente liberi…..
che vergogna…. veramente italia paese dei balocchi per i “nostri” politici!!!!
VERGOGNOSO