Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia per la collocazione di una stele in memoria dei bambini mai nati, che si terrà sabato 07 marzo alle ore 10.00, presso il cimitero monumentale, in via Giacomo Serpotta, nei pressi della chiesetta.
L’iniziativa che è stata stimolata dall’Associazione Milizia dell’Immacolata , e che è stata condivisa dalla Civica Amministrazione , si terrà nel predetto sito dove sarà collocata una stele ad imperitura memoria di tutte quelle vite umane che non sono mai venute al mondo, e si svolgerà una sobria cerimonia che si concluderà con la deposizione di un mazzo di fiori.
AUTORE. Redazione
Questa è una lodevole iniziativa!
Sono lontano per motivi di lavoro da Castelevetrano da anni . Tutte le volte che vengo ,vado a fare visita anche a mio nonno sepolto al cimitero vecchio. Mi soffermo spesso su una tomba gloriosa e molto triste . Una tomba che fa onore a Castelvetrano ed ai CastelvetranesiE. Una tomba abbandonata a se stessa e sporca … è l’ OSSARIO DEI CASTELVETRANESI . MI CHIEDO con immensa tristezza: ma all’ ossario abbandonato e sporco dei Castelvetranesi nati ci vogliamo pensare???? ( Cimitero vecchio tomba frontale ingresso 2° cancello lato Chiesa Cappuccini. )