I Consiglieri Comunali del P.D.L. Pietro Sciacia e Giuseppe Di Maio, in merito a quanto affermato, in loro assenza, durante la seduta del Consiglio Comunale dello scorso 31 luglio dal Consigliere di Alleanza per la Sicilia Piero D’Angelo, respingono fortemente le accuse fatte nei loro confronti, ribadendo che le nostre decisioni e scelte politiche sono scaturite non per aver fatto qualche viaggio in luoghi sacri e nemmeno per aver ottenuto una Presidenza e una Vice Presidenza di Commissione Consiliare, ma solo perché non avendo più condiviso alcuni passaggi con i partiti di minoranza abbiamo intrapreso un percorso politico alternativo, svolgendo con estrema correttezza e lealtà il ruolo di consigliere comunale.
Al consigliere Piero D’Angelo consigliamo comunque, visto che siamo in periodo di vacanze, di fare un bel viaggio presso in Santuario della Madonna de Compostela con il migliore augurio di acquistare un po’ di serenità, cosa che nell’ultimo periodo ci sembra di aver perso.
Noi dal canto nostro pur rimanendo in opposizione all’amministrazione vigileremo sugli atti amministrativi proposti, votando favorevolmente tutti quelli che riterremo utili per il bene della città e dei cittadini Castelvetranesi.
Firmato
Pietro Sciacia
Giuseppe Di Maio
vigileranno sugli atti amministrativi?….negli anni passati non ho visto vigilanza su alcuni atti fondamentali ed importanti per la nostra tanto amata Castelvetrano……però è tutto strano come in Consiglio Comunale esistano sempre dei pesi e dei contrappesi in faccia all’appartenenza politica…..speriamo che una buona volta si faccia chiarezza…….affidiamoci alla Madonna de Compostela!!!SENZA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA IL MALAFFARE ALLIGNA………E CREDETEMI LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA NON DEVE SOLO FAR FILTRARE LA LUCE COME UN VETRO OPACO, MA DEVE FARE IN MODO CHE OLTRE LA LUCE IL VETRO SIA ATTRAVERSATO DAL RISPETTO DELLA LEGGE E DELLE NORME…….il problema è che si deve sostituire il vetro opaco con uno trasparente. INVITO I CONSIGLIERI A LEGGERE L’ART. 5 DEL REGOLAMENTO SULLE ENTRATE COMUNALI E VERIFICARE PERCHE’ VIENE CONSTATNTEMENTE VIOLATO. QUESTO SAREBBE UN PRIMO PASSO PER RIAFFERMARE LA LEGALITA’…….
la madonna di compostela non esiste ma in compenso a castelvetrano c’è la madonna di portosalvo, dimenticata da tutti..speriamo che faccia il miracolo di fare giustizia per castelvetrano..
Si è vero che la nuova giunta si è insediata circa 2 mesi fà, ma realmente… ancora, di tutti i loro incontri, di tutte le loro convocazioni al palazzo Pignatelli, ancora non si sa quali sono i progetti futuri per la nostra città. L’unica cosa di certo attualmente e che tutti abbiamo capito bene, sono solo i 3 consiglieri che hanno cambiato bandiera, i dissapori che mansione l’articolo qui sopra e che il comune di Castelvetrano non ha soldi…Mi verrebbe di dire mi.chia che prospettive rosee. Finitela e iniziate a lavorare senza nascondevi dietro a dissapori senza fare inviti a fare viaggi… offendendo persone che va in quei posti per cercare realmente dei miracoli molto piu’ importanti a differenza dei vostri capricci da gossip politichetto castelvetranese tanto poi vi si vede tutti al bar a parlare e ridere tranquillamente… finitela di essere ridicoli e lavorate.
ma lasciamoli parlare…gli rimane solo questo…poverini. Si sono scannati alle elezioni per questo “ambito” stipendio che avranno per 5 anni e per i gettoni presenza alle commissioni, vuol dire che ne avevano bisogno. Adesso giustamente parlano spesso per fare capire ai loro votanti che esistono. Ma secondo voi si candidano per imporre le loro ideologie politiche?. Ma mi faccia il piacere!!!