Il parroco della chiesa “San Francesco di Paola” di Castelvetrano ha presentato una denuncia per furto contro ignoti presso la locale stazione dei Carabinieri.
Nel giorno in cui il parroco celebrava la Messa, ignoti sono entrati nella sacrestia e hanno prelevato le offerte della Caritas e le quote d’iscrizione all’oratorio parrocchiale per un danno quantificato in circa 2000 euro.
AUTORE. Italpress
non c’è più mondo, con questa crisi rubano pure dentro le chiese. Saranno anche bisognosi quelli che rubano, ma non hanno neanche un minimo di dignità.
la chiesa è ricca vuole ma non dà, tutto è a pagamento dentro la chiesa certo chi più dà si assicura il regno dei cieli……………ma mi faccia il piacere…………
Rossana, quando si dice che la chiesa è ricca, non ci si riferisce alle casse di una piccola chiesetta di paese.
Nei soldi rubati dai balordi c’erano quelli raccolti dalla comunità parocchiale per le attività dell’oratorio!
rossana, una chiesa di quartiere che ricchezze ha. Quando entro in quella chiesa o in altre chiede di quartiere, mi deprime vedere i quadri, gli affreschi, anche se non sono di eccelsa fattura, rovinati dalla muffa, dall’umidità.Quei soldi servivano per le attività della chiesa e per darle a chi veramente ne ha bisogno. Non sono un cattolico che frequenta la chiesa, anzi ci vado raramente, ma ti posso assicurare che fra oratorio, boy scout ed altro, attività per la collettività ne fanno veramente tanta.
ma pensate veramente che le chiese vanno avanti con le offerte dei fedeli? non pagano le tasse, vestono armani ecc, la chiesa è come una banca ogni servizio si paga e profumatamente. No non ci sto a essere succube dei preti(sull’altare) che ti fanno il lavaggio del cervello quando sono i primi loro a sbagliare. A sapete perchè i preti non possono sposarsi perchè quando passano a miglior vita eredita tutto la chiesa
è vero, le chiese non vanno avanti per le offerte dei fedeli…poi se c’è la muffa nei quadri e tutto sembra carente e cadente sicuramente significa che i soldi che ha a disposizione saranno usati diversamente e per altri scopi. Sicuro è il fatto che se qualcuno compie questo tipo di gesto deve essere abastanza disperato e di disperati, oggi, ce ne sono tanti…
Rossana io sono con te. Le offerte in chiesa non sono da considerarsi offerte: SONO UNO OBBLIGO. Molto spesso ti dicono anche sotto quale di denaro non si deve scendere.. Dai non prendiamoci in giro. La religione predica bene ma razzola male. La chiesa è la potenza più ricca e più influente al mondo e chiunque ne fa parte (anche una chiesetta di quartiere) tira “pi lu so filaru”.. La politica della chiesa è sempre quella. Non sapete i soldi che i preti si prendono fuori busta per assolvere i poveri credenti da peccati gravi.. OPEN YOUR MINDS..