La crisi non risparmia neanche un colosso come Li Vorsi. I soci del gruppo imprenditoriale palermitano hanno incontrato i lavoratori per discutere della difficile situazione che rischia di travolgere anche loro.
Il gruppo sarebbe anche intenzionato a garantire finché potra gli stipendi, anche se all’orizzonte si profila già la chiusura temporanea a cominciare dai punti vendita di Alcamo e Castelvetrano, e poi a seguire di quelli palermitani di viale Regione siciliana, via La Farina e corso Alberto Amedeo.
Secondo le prime indiscrezioni, si è appreso che il gruppo potrebbe continuare l’attività fino a dicembre, e poi gli imprenditori potrebbero decidere di vendere.
Nel 2011 c’era già stata la richiesta di licenziamento collettivo per 56 lavoratori, trasformato poi in Cig dopo l’accordo con i sindacati.
AUTORE. Redazione
Questo è l’esito della disperata e forzata rincorsa all’apertura di centri commerciali, consuetudine devastante economicamente, accolta con giubilo dal popolo. Chi paga è il lavoratore, sfruttato, umiliato, sottopagato, cassaintegrato ed infine licenziato. Naturalmente non sono a conoscenza del caso specifico, e spero vivamente che non sia così. Mi auguro che il gruppo Li Vorsi faccia tutti gli sforzi possibili per garantire quanta più occupazione possibile. Solidarietà a quei lavoratori che vivono uno stress pazzesco.
ma tra l’altro a parità di prodotto da trony costa sempre meno, quindi non capisco perchè la gente va al centro commerciale…
perchè il popolo è ‘gnurante…e poi si lamenta…a me da Trony lo stesso frigorifero è costato 145 € in meno che da Migliore a Trapani….poi Migliore chiuse…di fatti
Come si legge dall’articolo sul GdS, il problema non viene dal fatto che il negozio Trony di Castelvetrano non faccia fatturato, ma che l’azienda ha subito grosse perdite nel palermitano (chiusura di via Perpignano che ha determinato anche la chiusura di Brico Arrigo, e l’avvento di non 1 ma 4 centri commerciali).
Io ho sempre comprato da Trony perchè oltre al prezzo sempre conveniente ho trovato personale preparato, educato, ed un negozio sempre aggiornato con tutte le novità, e se la notizia fosse vera ne sarei profondamente dispiaciuto sopratutto per i lavoratori.
la ditta LI VORSI chiude perchè i Mascolino e i LI VORSI quindi i titolari non vanno più daccordo tra di loro è anche per tutti i dipendenti iscritti al sindacato che li hanno messi alle strette ma che ora sono pentiti perchè hanno capito che chiudendo i negozi si ritroveranno loro senza un lavoro e per queste persone non posso che essere contenta