È davvero incredibile dove possa arrivare l’arroganza e l’inciviltà di un paese. Dopo tante difficolta, a pochi giorni dall’installazione delle passerelle sulla spiaggia di Triscina per i disabili, qualcuno decide di gettare un sacco nero colmo di rifiuti sulla passerella.
Perché questo gesto? La situazione si aggrava quando altri incivili gettano altri rifiuti accanto al sacco. Hanno scambiato la passerella per una discarica? E per assurdo, gli operatori ecologici invitati dai familiari dei disabili a liberare la passerella, si rifiutano di rimuovere il sacco perché non di loro competenza.
Un atteggiamento davvero di ignobile in cui tutti siamo responsabili ed invitati a riflettere. Stiamo umiliando i nostri disabili. Invito chi di competenza a rimuovere immediatamente i rifiuti dalla passerella ed invito la polizia municipale ad installare urgentemente la segnaletica di divieto sosta garantendo così il libero accesso alla passerella per le carrozzine.
Serena Navetta TDM Castelvetrano
…evidentemente é questo quello che vogliono alcuni “cittadini”. Non credo che nessumo non abbia visto e se non ha denunciato vuol dire che non si vuole cambiare. Ci buole più rigore, più vigilanza e pene severissime.
Molti si lamentano delle amministrazioni che non funzionano, ma non si rendono conto che è questo che hanno seminato! In una città in cui danno fuoco alla spazzatura, la buttano sulla passerella, guidano come se non avessero la patente e nessuno vede mai niente cosa possono pretendere? Castelvetrano, così come gran parte del sud Italia è sommerso da pura ignoranza e inciviltà. Non stupitevi se chi amministra la città lo fa con i piedi, ve la siete meritata questa gestione!