Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, e l’Assessore alla Polizia Municipale, Paolo Calcara, rendono noto che da lunedì 01 luglio riparte il mercatino settimanale che si tiene presso la circonvallazione della borgata di Triscina di Selinunte.
Il mercatino, che ospita circa 200 operatori, è da tempo diventato un importante momento di aggregazione per la frazione con centinaia di visitatori che arrivano anche dai paesi vicinori. Per garantire la sicurezza degli operatori e dei visitatori quest’anno è stato ulteriormente potenziato il piano delle presenze con ben 6 agenti della polizia municipale che vigileranno sulla viabilità, 10 volontari della protezione civile con il mezzo antincendio ed un ambulanza con gli operatori per il primo soccorso.
L’assessore Calcara, inoltre, informa la cittadinanza che nel fine settimana partiranno i controlli del nucleo di polizia ambientale per porre un freno all’abbandono indiscriminato dei rifiuti da parte dei cittadini:
AUTORE. Comune di CastelvetranoUn apposito nucleo di agenti monitorerà costantemente anche con l’ausilio di telecamere mobili i siti dove vengono abbandonati rifiuti ingombranti ed ai trasgressori saranno comminate pesanti sanzioni- afferma Calcara- controlli anche per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti nei cassonetti ,che dovrà essere effettuato dalle 18 alle 24. Gli agenti, inoltre, con un apposito lettore controlleranno la microcippatura dei cani, e verificheranno che gli stessi siano tenuti al guinzaglio, e che i proprietari che li portano a spasso siano muniti di quegli strumenti utili alla raccolta delle deiezioni.
controllate anke il centralissimo corso vittorio emanuele dove i cani e soprattutto i loro padroni fanno quello ke vogliono sempre indisturbati……
Se volete che Triscina e Selinunte si sviluppino come zona turistica dovrete lavorare attentamente:
– Ordine
– Pulizia
– cordialitá
Il segreto per il successo.
Sulla spiaggia di Triscina i cani portano anche le zecche. Vedi Gionale di Sicilia di oggi.
Ci vorrebbero delle aree cani come gran parte delle città italiane!!! Anche nelle spiagge dovrebbero esserci!!!
Sono perfettamente d’accordo con l’azione intrapesa dall’amministrazione comunale riguardo la raccolta dei rifiuti;trovo che questo sia un tema a cui oggi si deve porre una particolare attenzione,con campagne di sensibilizzazione e quant’altro riguardo la raccolta differenziata. Penso altresì che la stessa amministrazione debba offrire adeguati servizi ai cittadini e che la sua azione non deve essere solo di tipo repressiva con i fini solo di fare cassa.
Ma quali cani portano lezecche??? I randagi che invadono le vie delle borgate marinare (selinunte/triscina) non i cani curati con regolari vaccinazioni e cure!!! E poi non solo i cani ne sono portatori!! poi anche queste aree andrebbero curate con apposite disinfestazioni!! È la cultura oltre che l’ignoranza che ci frega a castelvetrano!!!
Vorrei comunicare ai signori che “VIGILERANNO” che qualsiasi denuncia perviene da incomodi vicini che si sentono molestati dall’abbaiare NORMALE che si può verificare da parte di cani privati regolarmente tenuti e custoditi, potrebbe non avere nessun fondamento dal momento in cui i cani abbandonati per le strade vengono dietro ai cancelli ad istigarli. QUINDI OCCHIO!!!…perchè poi partono le controdenunce e per loro il lavoro diventa più complicato…grazie
Mi sembra più che giusto, chi ama i cani non deve privare le persone di farsi un passeggiata tranquilla senza incappare di pestare quelle cose che dicono che portano fortuna, e che si tratta di incresciose situazioni, come quella di vedere della spazzatura per strada, cose indegne in località a vocazione turistica.
Pilù hai ragione!!! Per questo dicevo che manca la cultura, c’é moltra strafottenza e makeducazione alla nase di tutto!!! Basterebbe veramente poco! Basta un po di civiltà! Quando porto il cane a farsi le oasseggiate per le vie di Selinunte (un anno fa in pieno periodo estivo) dovevo rirargli fuori dalla bocca pezzi di pizza e panini che trovava sul ciglio delle strade, le proncipali, e queste cose non lenlasciano i cani, come non lascianoni cani gli escrementi in giro. A volte mi chiedo ma chi sono gli animali??
bisogna fare qualcosa per queste zecche. . I nostri bimbi fanno il campo estivo in quelle zone e non possiamo permettere che un momento di svago e gioco all’aperto si trasformi in un pericolo per i nostri ragazzi.