Sabato 25 e domenica 26 giugno, presso l’impianto “circuito internazionale Triscina”, si terrà la 5° prova del trofeo “KART – SICILY” con validità per il medesimo campionato. Prima gara kart dell’isola con illuminazione artificiale, com’è già avvenuto in Formula Uno (Barahin e Singapore) e nel Motomondiale (Qatar).

La manifestazione sarà disputata in due giornate e vedrà impegnati piloti provenienti da tutte le parti dell’isola, tra questi i talentuosi Giuseppe Giametta di Mazara del Vallo (attualmente in testa nel campionato “Coppa C.S.A.I. – zona 8” cat. 125 KZ2) e il marsalese Gaspare Scurti (attualmente primo in classica in “Coppa C.S.A.I. – zona 8” e “KART – SICILY” cat. 60 Baby).

Sabato sera avranno luogo le prove di qualificazione e la prima gara sotto i riflettori per le categorie partecipanti, con premiazioni e musica sotto le stelle. Domenica la seconda gara dalle prime ore pomeridiane, con premiazione finale per categoria. Ricordo, peraltro, che l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori.
Inclusa nell’evento una gara kart amatoriale per neofiti che si svolgerà sempre nelle due giornate, con kart da noleggio CRG Honda 4t di proprietà dell’impianto stesso. Qualora qualcuno fosse interessato a partecipare all’ evento, potrà contattare lo staff del circuito all’ indirizzo info@circuitotriscina.com o al numero 339/8134333.

AUTORE.   Paolo Cudia