Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che domenica 5 agosto parte la stagione degli spettacoli dell’Estate Selinuntina con l’ottava edizione del Trionfo del Fuoco, la rassegna dedicata ai fuochi d’artificio ed al Teatro dialettale siciliano.
La novità assoluta di quest’anno è che per la prima volta lo spettacolo dei giochi pirotecnici, organizzato dalla ditta Fireworks di Bagheria, si terrà anche a Triscina, sull’arenile della strada 25, nei pressi dell’ex colonia rosminiana oggi diventata arena cinematagrafica.
Lo spettacolo, che sarà abbinato anche ad un suggestivo accompagnamento musicale che creerà una particolare atmosfera, prenderà il via alla mezzanotte di domenica e delizierà il pubblico della borgata che da tempo chiedeva a gran voce una serata dei cosiddetti Fuochi anche a Triscina.
La seconda serata dei giochi pirotecnici si terrà nella consueta location del molo di ponente di Marinella di Selinunte, domenica 19 agosto a conclusione dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Maria. Sempre a Triscina, nella piazza Giovanni Paolo II ( ex villa Quartana) martedì 7 agosto, con inizio alle 21.30 ed ingresso gratuito, partirà la quinta edizione del Festival del Teatro dialettale, con la compagnia INSIEME che porterà in scena la commedia “Ammuccia ammuccia ca tuttu pari”.
Nella giornata di lunedì sarà reso noto il calendario completo della rassegna degli spettacoli estivi.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Ne sentivamo proprio il bisogno….tra le tante cose che mancano a selinunte, inziare dai fuochi mi sembra il modo migliore per sperperare soldi….come si diceva nell’antica Roma al popolo bisogna dare panem et circenses…
Ottimo sindaco, finalmente solo due fuochi e fatti nelle due frazioni. Bravo!
finalmente Triscina, grande Sindaco
IL MODO MIGLIORE PER FARE CAPIRE COME SI SANNO BRUCIARE I SOLDI.
A Selinunte è proprio quello che manca…i fuochi, per il resto abbiamo tutto, come si fuochi servono da richiamo al turismo, dal nord sanno che qui ci sono i fuochi e partono …questi fuochi servono solo per i locali e per creare una confusione terribile e poi sempre la solita minestra e cambiate qualcosa ogni tanto…
bella l’amministrazione “copia e incolla”…
io questo hanno non mi trovo a cvetrano perchè abito in frania di piu 51 anni pero il gioco di fuoco che ho visto a selinunti e veramente bello qui in francia se vedono il gioco di fuoco chè si fa a selinuntii franciese non spendono è non lofanno cosi bello ha l anno prossimo