Ecco il progetto dell’associazione culturale Ferrovie Kaos per la riattivazione di una porzione della vecchia linea ferroviaria a Scartamento ridotto Porto Empedocle – Castelvetrano. In tutto, 12 km di linea ferroviaria.
Tra le più belle linee panoramiche del mondo!
AUTORE. Redazione
Bellissima questa iniziativa.
Dovrebbero assolutamente riattivare la linea castelvetrano-selinunte..La ritengo di un’importanza assoluta sia per i belicini che per tutti quei turisti che vengono a vedere le bellezze della nostra amata terra chiamata Sicilia..
Mio nonno mi diceva che quella tratta era favolosa, per nn parlare di tutti quei dipendenti che facevano spola a Castelvetrano per andare a lavorare nella Stazione Ferroviaria più grande della Provincia di Trapani.
Se penso ancora il progetto che vorrebbero portare avanti il Sindaco Mazara e quello di Campobello mi vengono i brividi… br r r r r r, la cosa bella è che si vantano di essere persone colte ed intelligenti..Cari signori, i servizi pubblici debbono essere potenziati, nn debellati e, per questo, bisogna che tutti noi lottassimo, per far sì che l’idea di queste 2 persone “intelligenti” non vada come loro voliono che andasse.
saluti!
di questo parlavamoo. E troppo bello per essere vero !!
Io sono per il rafforzamento della linea ferrata, ma onestamente questa Sciacca-Verdura la trovo dispendiosa ed inutile. Una linea panoramica (che ha mezzo percorso in galleria), che per rimetterla in piedi e tenerla in vita chiederebbe investimenti a fondo perduto senza un reale rientro economico. Non mi dite che attrae turismo perché sarebbe una bestemmia. E poi sarebbe di poca utilità sociale, quel tratto non lo farebbe nessuno se non con la propria auto.
Ci vuole altro.
Ti sbagli invece! Questa linea e conosciuta in tutta Europa, c’è la invidiano! Il tratto da Verdura a Sciacca, tocca 4 Hotel e il Resort di Rocco Forte, Attrae pure turismo! Verrebbero molti appassionati a far foto a questa linea! In tutto Europa ( In Italia in Sardegna) esistono molte ferrovie turistiche, anche a profitto attivo!