«Ieri è stata una giornata triste, molto triste, che non avremmo voluto vivere. Non si può accettare che cinque vite umane si siano spente a poche decine di metri dalla riva. Questa tragedia fa riflettere molto». Lo ha detto il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano che ieri ha firmato un’ordinanza per attivare le agenzie funebri che si sono occupati del trasporto delle salme dalla spiaggia vicino la foce del fiume Belìce all’obitorio dell’ospedale di Castelvetrano. Il primo cittadino, nel tardo pomeriggio di ieri, ha raggiunto il luogo della tragedia. «Io mi chiedo, come mai è possibile che una barca piena di persone possa arrivare sulle nostre coste inosservata? Come mai nessuno si sia accorto di questa imbarcazione che ha navigato indisturbata per 2 giorni lungo il Canale di Sicilia senza essere avvistata? È una cosa che dovrebbe arrivare al cuore dei nostri governanti europei e nazionali. Questi migranti hanno bisogno di un’accoglienza umana, senza che rischino la morte», ha concluso il sindaco.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Tragico sbarco a Selinunte, Alfano: «Morire così non si può accettare»
29 Ottobre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Tragico sbarco a Selinunte, Alfano: «Morire così non si può accettare»
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI