15 ottobre 2011
Castelvetrano si sveglia in lacrime. Questa notte a perdere la vita è stato un caro amico di tutti, un noto imprenditore, Giuseppe Ingrasciotta.
Sembra che Peppe avesse perso il controllo della sua moto urtando violentemente a terra lungo la via Giallonghi a Castelvetrano. La tragedia si è consumata la scorsa notte.
Ciao Peppe,
il tuo sorriso rimarrà nei cuori di chi ti ha conosciuto e voluto bene.
AUTORE. RedazioneTroverere il suo ricordo domani sulle pagine locali (Palermo) del quotidiano Repubblica. Sarà inserito sulla rubrica “Se ne sono andati” curata dalla giornalista Arianna Rotolo.
Inviate il vostro pensiero per email all’indirizzo: ariannarotolo@alice.it
non è giusto… eri un ragazzo sempre solare e sorridente, non è giusto…. condoglianze a tutta la famiglia.
Apprendere della tua perdita è motivo di dolore e di sincera commozione.
Commosso: Ricordero sempre il tuo sorriso!
Johnny..me niputi.. baboso… pinuzzu mio…
Non trovo parole….semplicemente assurdo….Sentite condoglianze alla famiglia
Sono sbigottito ed addolorato per la tragica notizia appresa…la tua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nelle persone che ti hanno conosciuto e che ti hanno voluto bene. R.I.P. Peppe, buon viaggio amico mio!!
non si può spegnere il sole…quanta tristezza!!
E’ una tragedia immensa ed un dolore insopportabile per i genitori. Lo avevo incontrato al chiosco della Tagliata, rimanendoni impresso il suo sorriso.
Non si può ricordare che con un sorriso….stavolta troppo amaro…
Ciao Jonny….
Non ho parole…….per esprimere il mio dispiacere…..
carissimo amico per tutti….ciao Peppe.
riposa in pace.
Certo che l’assenza ingiustificata del comune nel sovrintendere alla viabilità, fatto assurdo che porta all’esistenza di strade PERICOLOSE in pieno centro p quasi come la via Giallonghi, è una cosa vergognosa… ma non è questo il momento per pensarci… doveva essere fatto prima.
Peppe lo conoscevo poco, ma un saluto affettuoso gli è ampiamente dovuto.
Condoglianze ai suoi e agli amici.
Non ci sone parole da dire ma solo silenzio per ricordarti riposa in pace Giuseppe !!!
Assurdo sono senza parole ciaoo grande “Peppe”
non ci sono parole per quello che è successo,spero solo che il signore dio nostro ci dia la forza alla famiglia e a tutti noi che lo conoscevamo di andare avanti.riposa in pace e spero che per adesso sei con tutti i tuoi cari che hanno fatto questo passaggio prima di te.non mi scorderò mai di te.by by carissimo peppe.
ciao caro jonny!!!
Caro Peppe ti conoscevo poco, ma in quelle poche volte che ci siamo incontrati sei stato sempre molto socievole , simpatico, ecc. Venire a sapere della tua scomparsa mi rende molto triste. Riposa in pace amico.
Sentite condoglianze alla Famiglia.
La perdita di una persona cara è sempre un pezzetto della nostra esistenza che viene a mancare, ma ciò che conforta è tutto il bene che quella persona ci ha lasciato….condoglianze alla familia!!!
GRANDE RIPOSA IN PACE CIAO
CIAO PEPPE RIPOSA IN PACE. SINCERE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA
LA TUA PERDITA E MOTIVO DI SINCERA COMMOZIONE E DI DOLORE .SINCERE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.
NICOLA AGATE
RICORDO UNA SERA DI QUALCHE ANNO FA ERAVAMO AL BUDDHA A SELINUNTE C’ERA PURE FERRACANE ABBIAMO LITIGATO PER UNA CAZZATA. é LA PRIMA COSA CHE HO PENSATO STAMATTINA QUANDO HO SAPUTO LA TRISTE NOTIZIA…..VORREI CHE NON FOSSE MAI SUCCESSO. RIPOSA IN PACE JONNY POWER.
Nessuna parola può esprimere la perdita di una persona cara. Anche se siamo lontani siamo con voi.
Riposa in pace CARO GIUSEPPE
Victor Hugo Calderone
certo che è strana la vita, il giorno prima parlavamo di viaggi e adesso c è rimasto che il tuo grande e bel sorriso tvb jonnhy, e adesso sei tu che devi prenderti cura dei tuoi cari a loro sono rivolti le mie più sentite condoglianze ciao pè!!!!!!!!!!!
Non ti conoscevo, ma quando un giovane va via, è sempre motivo di tristezza! Ultimamente,troppi giovani volano via e sono tutti ragazzi che avevano fatto del sorriso il loro segno di riconoscimento! Perchè Signore, te li chiami tutti a Te? Condoglianze alla famiglia!
Riposa in pace e continua a sorridere!
ciao pino il tuo sorriso rimarra sempre nel mio cuore
ciao peppe,ti aspettavo in tunisia,e non sei piu tornato.
quando ho saputo la notizia,non ho parole, per dire qualcosa.mi mancherai amico mio, ciao michele.
Sei stato un grande ragazzo…ogni cosa che facevi l’hai sempre fatta in grande…abbiamo trascorso momenti importanti e indimenticabili…che ci uniscono e uniranno per sempre…il tuo sorriso e la positivita che ti circondava erano uniche…sempre nel mio cuore…un abbraccio a te e ai tuoi cari…ciao compare di castelvetrano…!!
Maurizio (tuo compare di marsala)
No hay palabras que den algun tipo de consuelo cuando un gran hijo, un gran hermano se va… lo siento mucho y me quedo con ese gran abrazo que te di, te quiero mucho Peppe!
Lorenzo, Franca, Dessy estoy con ustedes….
Rimarrà nel mio cuore l’immagine di una persona veramente simpatica, estroversa e disponibile verso tutti.
Non ve ne sono molti in giro come te, purtroppo.
Ricorderò per sempre il tuo meraviglioso sorriso.
Buon viaggio.
leggo tutti i commenti lasciati e fra le tante parole belle e sentite un fatto li accumuna: il tuo sorriso. ho avuto ben poche occasioni per parlarti ma quello che ricordo bene è proprio il tuo SORRISO, giovane, forte, caldo e allegro. Lasci certamente un gran vuoto nel cuore di tutti i tuoi amici e dolore immenso nel cuore dei tuoi familiari. Continua a sorridere fra gli Angeli.
Non esistono parole che possano descrivere a sufficienza il dolore profondissimo che si prova quando una vita si spezza, ancora di più quando a lasciarci è un amico di sempre, un bravo ragazzo, un fratello di molti, sempre pronto a regalare un sorriso.
Adesso sono lacrime quelle che scorrono sui nostri visi.
Un abbraccio immenso va alla famiglia, un bacio infinito a te Giuseppe.
Anna
Franca e Lorenzo, Desi e Gaspare e i familiari ringraziano per l’affetto e la partecpazione sincera tutti coloro che sono stati,loro,vicini.
CI MANCHERAI JONNY…
Ciao Jhonny…grandi ed indimenticabili momenti…mi mancherai
Sono una giornalista di Repubblica Palermo. Vorrei scrivere un articolo-ricordo su Giuseppe Ingrasciotta. Qualche amico che lo conosceva bene, cortesemente, potrebbe fornirmi alcune info in privato? Grazie ariannarotolo@alice.it
Sig a Arianna Rotolo sono Fabrizio Ferracane le ho risposto in privato … mi chiami quando vuole Buona giornata
ti ho conosciuto poco..ma dal quel poco si percepiva già che eri una persona gentile e sorridente..
Sono esterefatta per quanto accaduto..non ho parole per dire quanto dispiacere ho provato per questa tragedia.
Conoscevo Giuseppe da tanto tempo, un ragazzo di cuore, buono, solare con un animo nobile..desidero portare questo grande ricordo che ho di lui, nel mio cuore..
Riposa in pace dolce Angelo
Un abbraccio forte e immenso alla famiglia
In una simile circostanza le parole sono inutili. Ci uniamo al vostro dolore. Lea e Rino Cusumano
Ci conoscevamo da tanti anni la tua morte ha scolvolto me e la mia famiglia. Ti ricorderemo sempre con infinito affetto un abbraccio alla famiglia
infinitamente sconfitto dal pensiero che tutto quello che abbiamo fatto insieme rimarrà solamente un bel ricordo che non possiamo più condividere..ciao jhonni..
dove guardava il signore in quel momento?….non è giusto…..
Non la conoscevo. La verità é che l’ho comosciuta apprendendo della sua scomprarsa. Ma solo una persona fuori dal comune puó con la sua mancanza affliggere un’intera comunità. E certamente lei era una persona fuori dal comune, e mi dispiace ancora di più l’averla scoperta così, ora che è troppo tardi.
Mi dispiace davvero, Peppe.
un padre ed una madre non dovrebbero mai vedere un figlio morire, e’ un dolore troppo grande. un abbraccio forte a tutta la famiglia
Un dolore che nessun padre e nessuna mamma possonono mai sopportare. Di lui ricordiamo la sua estrema galanteria, gentilezza e signorilità e… il suo sorriso. Un abbraccio
dolore e sgomento siamo vicini alla famiglia
Ricordo ancora quando in tenera età (tu appena 11enne, io già 14enne)ti venivo a prendere tutte le domeniche per andare a zonzo con il Superbravo nuovo nuovo che tuo padre ti aveva regalato…dal momento che non avevi ancora l’età per guidarlo, al cospetto di tuo padre ero proprio io a prendere in custodia il tuo motorino, salvo poi lasciarti la guida non appena giravamo l’angolo di casa tua. Insieme a noi, molto spesso, si univa anche tuo cugino Sasà, a cui papà Nino aveva comprato un Lem 50 minicross. Ricordo ancora quando ci rifugiavamo in pasticceria da tua mamma a strafogarci di calzoni, pizzette e leccornie di ogni tipo….”prendi pure quello che vuoi” erano le tue parole che già in quel periodo manifestavano la tua bontà di cuore. Ricordo ancora quando facevamo il bagno nella piscina di casa tua a Triscina o quando a turno, insieme a tuo cugino Popen, ci divertivamo a farci trascinare a mare da una barca a remi. Questi sono i ricordi che di te voglio conservare…la tua prematura scomparsa è inconcepibile, troppo difficile da accettare!! T.v.b. Bavoso, con affetto!!
Oggi ho acquistato il quotidiano Repubblica ma non ho scorto l’articolo a lui dedicato.
Spero sarà pubblicato la prossima settimana.
Oggi ho appreso che non ci sei piu’…non ho parole, non ci vedevamo da 10anni ma ci coscevamo da sempre, ho tanti ricordi che mi legano a te..per esempio quando siamo andati a mangiare piselli io tu e Enzo Caradonna e il “villano” ci aveva sequestrato i motorini qst é uno dei piu’ vecchi ricordi che ho di te.. e ci rimarrai per sempre…tvb
…Riposa in pace amico mio…
Una grande perdita per tutti, eri veramente un bravo ragazzo, che tu possa riposare in pace e dare alla tua famiglia la forza di potere sopportare la tua prematura scomparsa. Un abbraccio carissimo peppe
Gioia mia,
è indescrivibile il vuoto che è hai lasciato dentro me e nella nostra famiglia. Nonostante passano i giorni il dolore non si attenua e non si trova pace alla tragedia che ha colpito casa nostra. Ho perso un cugino, un amico, un confidente, un fratello. E’ ingiusto dover guardare il tuo sorriso solo dalle foto e sopportare il fatto che non entrerai più da quella porta. Ti sei portato via un pezzo del mio cuore. Ti voglio bene.
Caterì
Lo abbiamo conosciuto casualmente a casa di Beya e Bastiano a Tunisi, abbiamo anche condiviso una cena insieme e da lì abbiamo notato la sua signorilità e il suo bel sorriso che solo i giovani posseggono. Sicuramente un ragazzo intraprendente e pieno di responsabilità.
Quando si spezza una vita così giovane il dolore investe tutta la comunità. Come genitori di tre figli ci sentiamo vicini a Franca e Lorenzo.
Aldo e Antonella
Anche da tantissimi chilometri ho accolto la notizzia con tanto dispiacere. Peccato….peccato..mi ricordero`per sempre il suo sorriso
leggendo tutti i vari commenti su mio cuggino capisco che in effetti molta gente lo conosceva veramente bene e questo da gioia a me e alla nostra famiglia,l’unica cosa che mi da nausea e leggere delle porcate scritte da gente senza scrupoli che pur di scrivere un articolo di merda non stanno attenti al dolore che possono causare
Martedì 15/11/2011 ore 18:00, presso la Parrocchia di San Francesco di Paola in Castelvetrano, si svolgerà la Santa Messa in suffragio di Giuseppe Ingrasciotta.
Abbiamo appreso oggi questa notizia devastante. Sei arrivato come cliente ma da subito sei stato un amico con il tuo sorriso solare il tuo animo nobile e la tua semplicità di figlio di famiglia. É difficile credere che una tragedia del genere doveva accadere ad un grande come te. Riposa in pace e da lassù fai in modo che i tuoi genitori possano andare avanti. Sono vicino al dolore dei genitori. Carmelo Ruggeri
NON TI CONOSCEVO,MA X 1 ESSERE CHE CI LASCIA ALLA TUA ETA PENSO CHE LE PAROLE NON BASTINO A COLMARE IL DOLORE DEI TUOI CARI.UN ANGELO SI AGGIUNGE AGLI ALTRI.