Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha visitato il feudo confiscato alla mafia a Castelvetrano, in contrada Giallonghi Sant’Alessio, apparteneva a Francesco Geraci, gioielliere e amico del boss Matteo Messina Denaro.
Divenuto collaboratore di giustizia Geraci raccontò di avere avuto un ruolo, nel settembre 1992, nel tentato omicidio dell’allora commissario di Pubblica sicurezza di Mazara del Vallo Rino Germanà. Nel fondo sono stati realizzati i nuovi uffici comunali e la nuova sede della Tenenza della Guardia di Finanza, mentre e’ in fase di ultimazione la sede del nuovo Commissariato di Polizia Stradale.
“Se vogliamo battere la mafia dobbiamo fare di più. La mafia ha paura dei fatti non delle parole”. Queste sono le parole del presidente della Camera dei deputati, on. Gianfranco Fini, durante la sua visita a Castelvetrano.
La Diocesi di Mazara del Vallo si e’ impegnata a costruire nello stesso terreno una chiesa che sara’ intitolata a San Paolo.
Più che di visita istituzionale mi sembra si tratti di “passerella politica” (con tanto di discepoli al suo fianco)
Certo Walter si comincia: vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio…
Non cominciamo a scrivere sciocchezze. La visita si è articolata come di norma, con le autorità che hanno fatto gli onori di casa alla terza carica dello Stato, nessun “discepolo” che non avesse una carica che gli permetesse di intervenire
Si… Magari scalciando, a chi si fa fotografare accanto al grande politico famoso!!!
Che tristezza!