Dall’idea di Franco Messina dello storico gruppo musicale castelvetranese “S.p.A. Società per Azioni music”, nasce uno spettacolo artistico in memoria del cantautore bolognese Lucio Dalla nato il 4 marzo 1943 e scomparso il 1° marzo 2012.
Si pensa così di dedicare un’occasione teatrale nel ricordo della sua produzione artistica “al nostro amico Lucio”, personalmente conosciuto dai componenti della SpA music nel corso di una breve tournee che il cantautore fece nell’agrigentino negli anni 80.
Già il 16 dicembre scorso, su iniziativa della Fidapa di Castelvetrano, nel corso del concerto per gli auguri di Natale, la SpA music ha voluto raggruppare alcuni artisti che hanno offerto il loro contributo gratuito allo spettacolo di beneficienza in favore della Charitas di Don Baldassare Meli a cui è stata consegnata la somma corrispondente all’intero incasso del prezzo del biglietto d’ingresso, spettacolo cui hanno assistito oltre trecento persone del pubblico, per la capienza massima dei posti del teatro comunale.
Teatro comunale Selinus di Castelvetrano
Sabato 2 e Domenica 3 marzo 2013
LIONS Club di Castelvetrano
col patrocinio del Comune di Castelvetrano
Oggi, su iniziativa del LIONS Club di Castelvetrano, si vuole riproporre uno spettacolo più ricco e completo dalla partecipazione della SpAmusic, Fabrizio Ferracane, Sade Mangiaracina, Debora Messina, Maria Teresa Clemente e Peppe Tamburello ed altri artisti che parteciperanno gratuitamente per un fine benefico in favore delle Charitas parrocchiali cittadine e del canile comunale.
E’ importante dare dei segnali di concreta solidarietà sociale in un momento di grave recessione e di crisi socio-economica in cui le famiglie non riescono a sopravvivere.
E’ per questo che gli artisti si spenderanno gratuitamente per consentire alla Charitas d’intervenire a sostegno dei bisognosi e al Canile per una carezza ai nostri amici animali.
Società per Azioni SpA music: Marcello Romeo, Franco Messina, Bruno Musiari, Mario Giammarinaro, Vincenzo Lo porto
Tra gli artisti della serata: Federica e Sara Foscari, Serena Sciuto, Eleonora Rizzo, Zaira Guarino, Jo Sax
Presenta: Patrizia Vivona
LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI E’ ANDATA ALLA STRAGRANDE. COMUNICAZIONE IMPORTANTE: IL TAGLIANDO NON E’ NUMERATO E NON DA DIRITTO AL POSTO IN PLATEA, MA SOLTANTO ALL’INGRESSO. UNA VOLTA SUPERATO IL NUMERO DI 250 SPETTATORI GLI ALTRI POTRANNO ACCEDERE MA SARANNO OSPITATI SU NEL LOGGIONE DA DOVE SI GODE UN PANORAMA FANTASTICO, CON PANCHE UN PO’ SCOMODE MA SINCERE.
CI VEDIAMO IN TEATRO SABATO 2 MARZO ALLE ORE 21 E DOMENICA 3 MARZO ALLE ORE 19,30.
BUON CONCERTO A TUTTI E TANTA SOLIDARIETA’.
FRANCO MESSINA DELLA SPA MUSIC.
è possibile comprare i biglietti direttamente al teatro o si trovano solo in prevendita?
Pochissimi i biglietti per sabato al botteghino, mentre per domenica qualcuno in più. Ma ormai siamo agli sgoccioli. Caspita, eravamo preoccupati per le due serate e invece …….. Grazie a tutti!